ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 ottobre 2019, 22:21

Imperia: venerdì un incontro sul Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività

Appuntamento alle 20.30 presso l’Istituto Ruffini di Imperia. Interverrà come relatrice Monica Conversano, Referente AIFA Liguria.

Imperia: venerdì un incontro sul Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività

Venerdì 25 ottobre, alle ore 20.30, presso l’Istituto Ruffini di Imperia, si terrà una serata informativa gratuita per parlare del Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività. Si tratta di un'iniziativa organizzata dall’Associazione Italiana Famiglie ADHD Odv, con il patrocinio dell’Associazione Genitori @ttivi Imperia.

"Sarà l'occasione per capire le caratteristiche, chi fa la diagnosi e quale sia il percorso terapeutico migliore da seguire. - spiegano gli organizzatori - Si daranno informazioni pratiche per affrontare le problematiche a scuola e su come il disturbo si evolve durante la crescita del bambino". 

Interverrà come relatrice Monica Conversano, Referente AIFA Liguria. "La presenza di tutti coloro che sono interessati ad approfondire la conoscenza sul Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, contribuirà anche a celebrare "Ottobre il mese della consapevolezza" che quest'anno in tutto il mondo promuove il titolo "ADHD: Falsi miti e realtà, l'importanza di una corretta informazione”. Si ringrazia il Dott.Ronco, nuovo dirigente dell’I.I.S.Ruffini per l’ospitalità" - concludono gli organizzatori.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium