/ Cronaca

Cronaca | 21 ottobre 2019, 14:57

Molini di Triora: riaperta al transito la SP 21bis di Carpenosa, intervento in tempi rapidi delle squadre della Provincia

La provinciale bassa era stata chiusa al traffico per una frana di dimensioni contenute verificatasi sabato

Molini di Triora: riaperta al transito la SP 21bis di Carpenosa, intervento in tempi rapidi delle squadre della Provincia

Ha riaperto al traffico la Strada Provinciale 21Bis tra Montalto Carpasio e Agaggio, Molini di Triora. La provinciale bassa era stata chiusa sabato per una frana di dimensioni contenute che aveva invaso la carreggiata. Lo smottamento si era verificato nella zona di Carpenosa e sul posto erano subito intervenuti il vicesindaco di Molini di Triora, Danilo Marvaldi ed i tecnici della Provincia, competente su questa strada. 

Questa mattina le squadre degli operai dell'ente provinciale hanno proceduto a liberare la sede stradale dai detriti, riaprendo al transito la SP 21bis. Questa è una strada molto apprezzata da chi percorre la valle Argentina e che dal 2015 era rimasta chiusa al traffico, in seguito proprio ad una frana di grosse dimensioni che aveva tagliato in due l'area. La riapertura era avvenuta a maggio di quest'anno. 

Oggi il Comune ha appreso con soddisfazione la notizia della riapertura al traffico della provinciale bassa: "A nome di tutta l'Amministrazione Comunale di Molini di Triora voglio ringraziare la Provincia di Imperia per l'immediatezza dell'intervento sulla Strada SP21 bis, che a causa di una frana veniva chiusa al traffico nella giornata di sabato 19 ottobre e grazie al pronto intervento dell'Ente la strada è nuovamente percorribile".

La riapertura è arrivata in tempi celeri, rispettando quanto assicurato dall'ente provinciale all'amministrazione del borgo. La strada è stata liberata in poco più di 48 ore. Un disagio accettabile se si considera che nessun borgo è rimasto isolato in quanto si tratta di una strada secondaria, rispetto alla principale la SP 548.  

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium