ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 ottobre 2019, 17:39

L'amministrazione comunale di Ventimiglia a Nizza per il convegno "Migrazioni e Mobilità. Ieri, oggi e domani"

In questa occasione l’Ass. Riolfo ha sottolineato quanto il flusso migratorio verso la Costa Azzurra abbia ripercussioni economiche e sociali nella comunità della città di frontiera. Mentre il Consigliere Giordanengo ha dato voce all’Associazione Frontalieri

L'amministrazione comunale di Ventimiglia a Nizza per il convegno "Migrazioni e Mobilità. Ieri, oggi e domani"

Si è svolto nei giorni scorsi a Consolato Generale d’Italia a Nizza il Convegno “Migrazioni e Mobilità. Ieri, oggi e domani”. Erano presenti in rappresentanza del comune di Ventimiglia, l’Ass. Mabel Riolfo e il Cons. Massimo Giordanengo che hanno riportato la difficile situazione della città di confine riguardo al fenomeno migratorio e a quello dei frontalieri.

In questa occasione l’Ass. Riolfo ha sottolineato quanto il flusso migratorio verso la Costa Azzurra abbia ripercussioni economiche e sociali nella comunità della città di frontiera. Mentre il Consigliere Giordanengo ha dato voce all’Associazione Frontalieri del Comune di Ventimiglia impegnata a tutelare i circa 5mila lavoratori che dall’area di confine ligure ogni mattina si dirigono a Monaco e in Costa Azzurra. L’intervento del Comune di Ventimiglia è stato particolarmente gradito dagli organizzatori che hanno formalmente ringraziato e condiviso l’intervento.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium