ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 ottobre 2019, 15:53

Imperia: a novembre e dicembre Open Day con il Liceo Vieusseux, diverse iniziative per l'orientamento

Due giornate di porte aperte al Liceo Vieusseux di Imperia. Il 15 novembre ed il 13 dicembre, dalle 16.30 alle 19, si terranno gli open day, presso l’Aula Magna.

Imperia: a novembre e dicembre Open Day con il Liceo Vieusseux, diverse iniziative per l'orientamento

Due giornate di porte aperte al Liceo Vieusseux di Imperia. Il 15 novembre ed il 13 dicembre, dalle 16.30 alle 19, si terranno gli open day, presso l’Aula Magna. 

Iniziative per passano sia dalle visite presso le scuole medie che dall'iniziativa 'Lezioni al liceo'. "Le “Lezioni al Liceo” sono un momento importantissimo riservato agli alunni delle Medie per provare direttamente la didattica, le innovazioni tecnologiche, il laboratorio del Liceo Classico, Scientifico e Scientifico delle Scienze Applicate. E' inoltre allo studio la realizzazione di una "Notte del Vieusseux", che si svolgerà in una data intorno alla metà di gennaio 2020. Per aggiornamenti, seguire il sito del Liceo, la nostra pagina Facebook o il nostro profilo Instagram. E' anche in fase di progettazione un corso di potenziamento delle conoscenze grammaticali e lessicali di lingua italiana per gli alunni delle future classi prime" - sottolineano dal Liceo. 

Segnaliamo che il Liceo Vieusseux  è l'unico Istituto superiore dell'intero Ponente Ligure che offre ai propri iscritti l' opzione 'biomedica'. "Essa consente, grazie alla frequenza di ore supplementari di scienze e biologia, condotte anche da membri dell'Ordine dei medici provinciale, una migliore preparazione per il superamento dei test di ammissione alle facoltà medico-sanitarie. - aggiungono - Ricordiamo inoltre l' indirizzo ESABAC, che prevede l'insegnamento aggiuntivo della Lingua Francese, e che consente di ottenere la perfetta equivalenza tra il titolo di studio italiano e il corrispondente francese. Per informazioni, visitate il sito del Liceo, la nostra pagina Facebook Liceo Imperia .it, o il nostro profilo Instagram Vieusseux_official


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium