Sanità - 16 ottobre 2019, 11:12

Anche nelle 'Farmacie specializzate' della nostra provincia torna la campagna ‘Ritrova l’amicizia con il cibo’

"La conoscenza dei Grandi Gruppi Alimentari consente di attuare efficaci diete di rotazione e di reintroduzione che consentono di tornare a tollerare i cibi e a mangiarne di nuovi in modo vario e piacevole"

Anche nelle 'Farmacie specializzate' della nostra provincia torna la campagna ‘Ritrova l’amicizia con il cibo’

Nelle Farmacie specializzate torna la campagna ‘Ritrova l’amicizia con il cibo’, una iniziativa pensata per aiutare i cittadini a conoscere e contrastare le infiammazioni da cibo.

"Disturbi della digestione, sovrappeso, ma anche problematiche cutanee sono solo alcune delle conseguenze di un’alimentazione scorretta, sbilanciata, poco sana -  spiega il dottor Paolo Borgarelli, amministratore nazionale delle farmacie specializzate – e per questo a ottobre vogliamo sensibilizzare i cittadini sul tema dell’infiammazione da cibo offrendo informazioni e consulenze personalizzate”.

Non solo: per un mese in tutte le farmacie specializzate aderenti all'iniziativa sarà possibile effettuare a condizioni vantaggiose un Food Inflammation Test, che permette non solo di misurare l’infiammazione, ma anche di analizzare le famiglie di alimenti alle quali l’organismo segnala una reattività. Sarà quindi possibile costruire con il farmacista un percorso per recuperare la tolleranza alimentare e capire cosa mangiare e quando.

"La conoscenza dei Grandi Gruppi Alimentari consente di attuare efficaci diete di rotazione e di reintroduzione che consentono di tornare a tollerare i cibi e a mangiarne di nuovi in modo vario e piacevole" conclude il dottor Borgarelli. Le farmacie aderenti all'iniziativa in provincia di Imperia sono:
Farmacia Santi - Via Aurelia, 82 - Cervo
Farmacia Massabò - Via Cascione, 146 - Imperia
Farmacia Nola Dr. Francesco Bosso - Corso Imperatrice, 9 - Sanremo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU