Politica - 16 ottobre 2019, 08:57

Molini di Triora: l'opposizione tuona contro l'Amministrazione "Ieri non è stato diramato nessun messaggio di allerta"

"Altra iniziativa evidentemente ‘dimenticata’ è quella relativa all’apertura della diga del Lago dei Noci che, come dimostrano le foto allegate, potrebbe decisamente creare seri problemi”.

Molini di Triora: l'opposizione tuona contro l'Amministrazione "Ieri non è stato diramato nessun messaggio di allerta"

Antonio Mario Becciu, capogruppo in opposizione a Molini di Triora, interviene su un fatto relativo alla sicurezza pubblica degli abitanti del piccolo centro della Valle Argentina.

“Ieri – dice Becciu – in tutta la provincia e naturalmente anche a Molini di Triora, era in vigore lo stato di allerta ‘giallo’. Le piogge sono infatti state molto forti e fortunatamente sembra non abbiano fatto danni né a cose né a persone. Il fatto quantomeno bizzarro è che l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Sasso, non ha diramato nessun stato di allerta alla popolazione e di fatto non ha segnalato la problematica con nessun mezzo, nonostante il piano di Protezione Civile del Comune lo preveda ed il nostro Comune sia dotato del sistema di ‘Alert System’, come fortemente voluto dal gruppo di opposizione”.

“Evidentemente – prosegue Becciu - i componenti della Maggioranza, con il Sindaco in testa, erano impegnati in chissà quale altra problematica, forse stavano organizzando delle feste, oppure licenziando del personale, o meglio ancora studiando chissà quale strategia per non far discutere in Consiglio le nostre richieste di chiarimenti sull’andamento dell’Amministrazione. Altra iniziativa evidentemente ‘dimenticata’ è quella relativa all’apertura della diga del Lago dei Noci che, come dimostrano le foto allegate, potrebbe decisamente creare seri problemi”.

“Questa situazione – termina Becciu - non è assolutamente sostenibile, è infatti già la seconda volta che uno stato di allerta gialla non viene divulgato in nessun modo alla popolazione, volevamo ricordare in questa sede al Sindaco che sarebbe meglio seguire con più attenzione queste circostanze, in quanto l’incolumità di grandi e piccoli è una sua prerogativa”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU