Attualità - 16 ottobre 2019, 12:28

Sanremo: piante in salute in corso Inglesi e via Pietro Agosti, eseguito importante lavoro di potatura (Foto)

Da uno screening attento è risultato che le piante non riscontrano problemi dal punto di vista di eventuali malattie o rischi di caduta. Da lunedì tocca a piazza Bresca.

Sanremo: piante in salute in corso Inglesi e via Pietro Agosti, eseguito importante lavoro di potatura (Foto)

Importante intervento del servizio centri storici e beni ambientali del Comune di Sanremo, seguito dall’architetto Laura Di Aichelburg e dal Dirigente Danilo Burastero, in corso Inglesi e via Pietro Agosti, nella città dei fiori.

In particolare in corso Inglesi, via storica di Sanremo, dove sono presenti moltissimi pini marittimi ed altre piante. L’Assessore Mauro Menozzi, su input del settore, ha chiesto una relazione all’agronomo sulla salute delle piante e come intervenire per una potatura delle stesse, che non veniva eseguita da molto tempo.

Da uno screening attento è risultato che le piante non riscontrano problemi dal punto di vista di eventuali malattie o rischi di caduta e, pertanto, è stato eseguito un lavoro di potatura per rivitalizzarle. Situazione pressoché analoga per via Pietro Agosti, dove non si sono riscontrati problemi.

La prossima settimana gli agronomi interverranno in piazza Bresca, dove è in programma un altro controllo delle piante e degli alberi presenti, sia per un eventuale restyling degli stessi e per eventuali potature di cui alcune piante necessitano.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU