Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Politica | 12 ottobre 2019, 17:41

Imperia: pulizia del Parco Urbano, il PD denuncia "C'è bisogno di interventi manutentivi costanti"

"Uno sguardo d’insieme dal parco urbano ai torrenti, che si preparano ad accogliere le ondate di piena autunnale, ci sollecita a chiedere interventi tempestivi e radicali"

Imperia: pulizia del Parco Urbano, il PD denuncia "C'è bisogno di interventi manutentivi costanti"

Questa mattina un folto gruppo di volontari, tra i quali molti alunni degli istituti scolastici e loro insegnanti, nonché alpini e concittadini, hanno partecipato ad una giornata di sensibilizzazione e pulizia del Parco urbano promossa dall’associazione M’Importa. Erano presenti anche diversi appartenenti al Partito Democratico.

"Oggi è stata l’ennesima occasione, anche per alcuni dei nostri iscritti che hanno aderito all’iniziativa, per poter prendere visione delle condizioni di degrado e di abbandono in cui versa il polmone verde della città, quello che, almeno nelle intenzioni e nei proclami, sarebbe dovuto essere uno spazio rubato al mare e regalato ai cittadini mentre oggi è un’area pressoché inutilizzabile. - spiegano dalla segreteria cittadina del PD - Uno spazio verde necessita di interventi manutentivi costanti e periodici e di forme di sorveglianza che impediscano di scivolare nella fatiscenza: arbusti lasciati al loro destino senza adeguati interventi di potatura, prati non rasati e non reintegrati nelle parti “bruciate” e, soprattutto, rifiuti abbandonati da chi ha scarso rispetto degli spazi comuni e strutture divelte o non adeguatamente riparate in seguito ad atti di vandalismo".

"Non è questa l’immagine che vogliamo per la mostra città e non è questo il messaggio che deve passare ai nostri cittadini e ai nostri ospiti. Uno sguardo d’insieme dal parco urbano ai torrenti, che si preparano ad accogliere le ondate di piena autunnale, ci sollecita a chiedere interventi tempestivi e radicali non solo per evitare conseguenze ulteriormente  onerose, ma anche per dare alla città un aspetto di cura quotidiana e abituale" - chiosano dal PD. 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium