Politica - 12 ottobre 2019, 11:11

Imperia: presidio della 'Talpa e l'Orologio' in via San Giovanni contro l'attacco turco al popolo curdo (Foto e Video)

“Oggi – sottolineano gli organizzatori del presidio – siamo qui a manifestare contro la guerra di Erdogan, oltre l'assordante silenzio internazionale, al fianco di chi sta riscrivendo la storia e costruendo una società più giusta".

Imperia: presidio della 'Talpa e l'Orologio' in via San Giovanni contro l'attacco turco al popolo curdo (Foto e Video)

E’ stato organizzato per questa mattina, in via San Giovanni ad Imperia, dal centro sociale ‘La Talpa e l’Orologio’, un presidio contro i bombardamenti aerei della Turchia a Serekanye e contro i raid a Tal Abyad.

“Ricevuto l'ok dal presidente degli Stati Uniti, Erdogan ha fatto partire un'operazione che colpirà i civili – evidenziano gli organizzatori - e produrrà nuovi profughi, oltre a trascinare in guerra una parte di Siria pacificata nel modello rivoluzionario del confederalismo democratico. L'infamia di questa invasione e del silenzio dell’Unione Europea rimarrà scritta nei libri di storia. Oggi come ai tempi della resistenza di Kobane, siamo al fianco delle compagne e dei compagni curdi che hanno combatuto l’Isis”.

“Oggi – sottolineano gli organizzatori del presidio – siamo qui a manifestare contro la guerra di Erdogan, oltre l'assordante silenzio internazionale, al fianco di chi sta riscrivendo la storia e costruendo una società più giusta: ecologista, femminista e antirazzista. Noi sappiamo da che parte stare. La loro rivoluzione è la nostra rivoluzione. Fino alla fine, fino alla vittoria”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU