Attualità - 12 ottobre 2019, 10:58

Sanremo: promossi al Conservatorio gli allievi dell’istituto comprensivo ‘Sanremo Centro Levante’ del plesso ‘Italo Calvino’

"Complimenti al personale docente dell’Istituto - evidenzia la dirigenza - che ha curato la preparazione dei ragazzi".

Sanremo: promossi al Conservatorio gli allievi dell’istituto comprensivo ‘Sanremo Centro Levante’ del plesso ‘Italo Calvino’

Ancora uno straordinario successo della sezione ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Sanremo Centro Levante”. Nella sessione estiva un ottimo risultato della pianista Gaia Garabello che ha superato l’esame di Pianoforte complementare presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova riportando la votazione di 7,70/10.

Nella sessione autunnale è stata la volta della pianista Rebecca Zoccali che ha superato l’esame di Pianoforte complementare presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova riportando la votazione di 7,30/10; ancora nella stessa sessione hanno superato l’esame di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo i chitarristi Alarico Gherardi (8,50/10) e Davide Caridi (7,25/10).

"Complimenti al personale docente dell’Istituto - evidenzia la dirigenza - che ha curato la preparazione dei ragazzi". Si tratta di Cristina Orvieto (docente di Pianoforte) e Sergio Basilico (docente Chitarra e Teoria e Solfeggio). "Tuttavia - termina - il primo e principale plauso e motivo di vanto sono l’impegno e la dedizione di questi ragazzi, che, senza nulla sottrarre allo studio delle altre discipline scolastiche, riescono a eccellere nello studio della musica, ottenendo ottimi risultati".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU