Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Politica | 11 ottobre 2019, 16:11

Decoro dei parchi e frana di via Fanny Roncati Carli, le question time di 'Progetto Imperia'

Tre question time sono state protocollate questa mattina dai consiglieri comunali di Progetto Imperia Alessandro Savioli e Luca Lanteri, e saranno discusse durante il prossimo consiglio comunale

Decoro dei parchi e frana di via Fanny Roncati Carli, le question time di 'Progetto Imperia'

Tre question time sono state protocollate questa mattina dai consiglieri comunali di Progetto Imperia Alessandro Savioli e Luca Lanteri, e saranno discusse durante il prossimo consiglio comunale. Tra gli argomenti il decoro dei parchi urbani e dei giochi per bambini, la richiesta di intervento per la frana in via Fanny Roncati Carli, e una terza sul decoro della scala pubblica di collegamento tra viale Matteotti e il quartiere delle Ferriere.

I testi delle question time:

decoro parchi urbani e giochi per bambini:

considerato che la maggior parte dei Parchi pubblici e degli spazi dedicati al gioco dei bambini attualmente non sono in condizioni di decoro né garantiscono la sicurezza di chi li utilizza; viste le recenti segnalazioni di cittadini (verificate con sopralluogo) in particolare relativamente all'incuria dei giochi nel Parco Italiani Martiri delle Foibe utilizzati anche come bivacco da senzatetto a pochi metri dal Palazzo comunale nonché dei giochi in Piazza Parasio insufficienti alle esigenze del quartiere e comunque attualmente danneggiati si chiede di intervenire al più presto per eliminare situazioni di sporcizia, bivacco, pericolosità nei luoghi citati; di conoscere se vengono effettuati monitoraggi costanti per verificare lo stato dei Parchi ed in particolare le attrezzature e i giochi per bambini; quali interventi e finanziamenti sono programmati nei Parchi pubblici cittadini".

frana via Fanny Roncati Carli:

considerato che ormai da molto tempo è presente una frana di una porzione di strada comunale denominata via F. Roncati Carli all'altezza del civico n. 189; che tale frana costituisce una situazione di grave pericolo per il pubblico transito restringendo carreggiata stradale in un punto già di ridotte dimensioni si chiede di conoscere i tempi ed i modi con i quali l'Amministrazione intende intervenire”.

decoro della scala pubblica di collegamento tra viale Matteotti e il quartiere delle Ferriere:

considerato che la scala di collegamento tra Viale Matteotti e il quartiere delle Ferriere si trova in condizioni indecorose, oltre alla sporcizia e ai rifiuti di ogni genere viene anche utilizzata come all'aria aperta, si chiede di intervenire al più presto con intervento di pulizia straordinaria; di verificare la possibilità di un investimento mirato a migliorare l'illuminazione della stessa”.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium