ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 ottobre 2019, 09:14

Taggia: domani sera al teatro della Parrocchia SS Giuseppe e Antonio l'incontro con Giuliano Guzzo

La conferenza avrà il titolo ‘Informazione, propaganda, fake-news: come orientarsi?’ e cercherà di far riflettere su come le notizie si formano e arrivano all'utente finale, non sempre con lo scopo di fornire ‘informazioni’ ma spesso per orientarne le scelte culturali, politiche, sociali, ecc.

Taggia: domani sera al teatro della Parrocchia SS Giuseppe e Antonio l'incontro con Giuliano Guzzo

Domani sera alle 20.30, al teatro della parrocchia S.S. Giuseppe e Antonio, si terrà un incontro con il giornalista Giuliano Guzzo, giovane sociologo di Trento che collabora con il quotidiano La Verità ed altre testate, autore di diversi libri.

La conferenza avrà il titolo ‘Informazione, propaganda, fake-news: come orientarsi?’ e cercherà di far riflettere su come le notizie si formano e arrivano all'utente finale, non sempre con lo scopo di fornire ‘informazioni’ ma spesso per orientarne le scelte culturali, politiche, sociali, ecc. La capacità di riconoscere fonti e modalità di dare notizie, apparentemente asettiche ma invece portatrici di deformazioni ideologiche, è sempre più fondamentale in un'epoca in cui, soprattutto dal web, siamo inondati di tantissimi input che dobbiamo imparare a decifrare.

Un argomento che tutti i cittadini, dai più giovani ai genitori, dagli studenti agli educatori, dai sacerdoti agli insegnanti troveranno interessante per affrontare al meglio le sfide dei nostri giorni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium