/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 09 ottobre 2019, 12:31

Sanremo: ‘navigator’ all’Annonario, Berrino “Il Comune trovi una sede definitiva, sono previste altre assunzioni e quella attuale non può accogliere il nuovo personale”

E poi: “Grazie al Comune per la sede provvisoria, ora dobbiamo visionare gli uffici per capire come sono messi e stabilire i tempi per la rete informatica e parte dell’arredo”

Gianni Berrino, assessore regionale Lavoro e Politiche attive dell’Occupazione

Gianni Berrino, assessore regionale Lavoro e Politiche attive dell’Occupazione

Sanremo si sta preparando per l’arrivo dei ‘navigator’ che assisteranno gli aventi diritto al Reddito di Cittadinanza. Una vera rivoluzione per gli uffici che si troveranno a dover gestire centinaia e centinaia di richiedenti e, per il momento, il Comune di Sanremo ha pensato di sistemare i 6 ‘navigator’ previsti al primo piano del Mercato Annonario, nei nuovi uffici Inps.

In merito interviene oggi Gianni Berrino, assessore regionale Lavoro e Politiche attive dell’Occupazione, dato che proprio la Regione gestisce i ‘navigator’ in convenzione con il Ministero.

Pare ci sia qualche problema con gli spazi individuati dal Comune al Mercato Annonario, come conferma Berrino: “Dobbiamo andare a visionare come sono messi gli uffici e stabilire i tempi per la rete informatica e parte dell’arredo, e poi sottoscrivere la convenzione”.

Resta il punto che il Comune, che è obbligato per legge a fornire gli spazi per i centri per l’impiego, dovrà trovare nei prossimi mesi una nuova sede per la sostituzione definitiva - prosegue Berrino - visto che sono previste altre e numerose assunzione nei centri e l’attuale sede non è ingrato di accogliere il nuovo personale insieme ai ‘navigator’”. “Infine ringrazio il Comune per la sistemazione provvisoria” conclude Berrino.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium