/ Eventi

Eventi | 08 ottobre 2019, 11:47

Ventimiglia: il prossimo sarà un fine settimana di grandi appuntamenti al Museo Archeologico

Un programma multiforme che regala l’imperdibile occasione di vivere da vicino la vivacità e la ricchezza dell’arte di oggi.

Ventimiglia: il prossimo sarà un fine settimana di grandi appuntamenti al Museo Archeologico

Un fine settimana particolarmente intenso per il MAR di Ventimiglia che sarà protagonista di varie iniziative culturali e artistiche.

Infatti il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” di Ventimiglia ha aderito anche quest'anno alla Giornata del Contemporaneo, il grande evento che, dal 2005, AMACI dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico. Il primo o il secondo fine settimana di ottobre i musei associati ad AMACI, accanto a tutte le istituzioni del nostro Paese che liberamente decidono di aderire all’iniziativa, aprono gratuitamente le loro porte per iniziative ricche di eventi, mostre, conferenze e laboratori. Un programma multiforme che regala l’imperdibile occasione di vivere da vicino la vivacità e la ricchezza dell’arte di oggi. E il MAR, in collaborazione con l'associazione Quipresenti, offrirà qualcosa di veramente unico già da venerdì dalle 18 con l'artista Noel Emilia Gazzano e la sua performance artistica “Fil rouge: Arianna reloaded”, che resterà poi visibile nei due giorni successivi.

Domenica  il Museo parteciperà, in stretta collaborazione col Polo Museale della Liguria, alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo organizzata dalla F@MU, con un programma particolarmente articolato che comincerà all'Area Archeologica di Nervia alle 15 e proseguirà poi al Forte dell'Annunziata alle 17 con l'attore Dario Apicella che realizzerà uno spettacolo che iniziando nell'area archeologica si concluderà nelle sale del Museo con racconti, fiabe e canzoni ispirandosi al mondo del mito antico.

Le iniziative si sono potute realizzare grazie al fattivo contributo dato dall'Assessorato alla Cultura della Città di Ventimiglia.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium