ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 ottobre 2019, 18:12

Bordighera: oggi pomeriggio i festeggiamenti per il 122° anniversario del mercato coperto di piazza Garibaldi (Foto & Video)

Il Sindaco: "Deve essere un luogo d’elezione per un’offerta di prodotti alimentari di qualità, con un occhio di riguardo alle specialità locali, sia come piazza di incontro e socializzazione".

Bordighera: oggi pomeriggio i festeggiamenti per il 122° anniversario del mercato coperto di piazza Garibaldi (Foto & Video)

Si è svolta oggi pomeriggio la cerimonia per il 122° anniversario del Mercato Coperto di piazza Garibaldi a Bordighera. Una grande festa di compleanno ma sarà anche l’occasione per dare il via al programma di appuntamenti, in calendario fino al febbraio 2020, che fa parte del progetto di valorizzazione del Mercato Coperto.

“E’ un progetto che trae ispirazione da spazi analoghi presenti in grandi città italiane ed europee – ha detto il Sindaco Ingenito - e che vuole sostenere il Mercato di piazza Garibaldi in duplice veste: sia come luogo d’elezione per un’offerta di prodotti alimentari di qualità, con un occhio di riguardo alle specialità locali, sia come piazza di incontro e socializzazione. Il tutto con l’obiettivo di restituire al nostro Mercato un ruolo da protagonista nel tessuto commerciale e turistico della città. Il mio grazie va a Melina Rodà, Marzia Baldassarre e Laura Pastore, anime del progetto”.

Dopo il ‘taglio della torta’, è stato offerto ai presenti ‘Gustango’, uno spettacolo dei ballerini di tango dell’associazione ‘Danze Nuove Immagini’ ed una degustazione di prodotti tipici locali selezionati. Sabato prossimo, invece, appuntamento con ‘Le meraviglie della lievitazione’, incontro nel quale assaggiare il pane appena sfornato con gustosi abbinamenti di stagione.

Le interviste:

(foto e viseo di Eugenio Conte)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium