Attualità - 01 ottobre 2019, 07:25

'Cittadinanza Attiva' di Imperia esulta: "La Regione riconosce la nostra petizione sull'Ospedale Unico'

A breve verrà organizzato un incontro con i vertici dell'Asl ed i sindaci del territorio. La commissione lavorerà sugli eventuali problemi ambientali, sanitari, finanziari ed urbanistici, relativi all’ospedale progettato.

'Cittadinanza Attiva' di Imperia esulta: "La Regione riconosce la nostra petizione sull'Ospedale Unico'

La Regione riconosce la petizione di Cittadinanza Attiva e crea una commissione tecnica di esperti di diversi settori, che possa valutare l’impatto sul territorio per la riorganizzazione ospedaliera.

In parole povere il riferimento è alla costruzione del cosiddetto ‘Ospedale Unico’ che dovrebbe sorgere a Taggia. La comunicazione è arrivata in serata proprio da ‘Cittadinanza Attiva’, che ha anche evidenziato come, a breve, si svolgerà un incontro in merito tra l’associazione che si sta battendo contro il nuovo plesso ospedaliero e l’Asl 1 Imperiese.

‘Cittadinanza Attiva’ annuncia la decisione della Regione come un proprio successo ed un traguardo importante, visto che la commissione lavorerà sugli eventuali problemi ambientali, sanitari, finanziari ed urbanistici, relativi all’ospedale progettato. All’incontro preliminare, che dovrebbe svolgersi nella sede Asl di Bussana a Sanremo, saranno invitati i Sindaci del territorio e, ovviamente, l’Assessore regionale Sonia Viale ed il Direttore Generale dell’Asl, Marco Damonte Prioli.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU