Attualità - 27 settembre 2019, 10:50

Imperia: al via lunedì prossimo un corso per chi vuole diventare volontario della Croce Bianca

Otto incontri con lezioni teoriche e pratiche per apprendere le basi del primo soccorso in ambulanza e poter così iniziare a muovere i primi passi nel mondo dell'assistenza e soccorso sanitario.

Imperia: al via lunedì prossimo un corso per chi vuole diventare volontario della Croce Bianca

Inizierà lunedì prossimo il nuovo corso rivolto a tutti coloro che vorranno diventare volontari della Croce Bianca Imperia. Otto incontri con lezioni teoriche e pratiche per apprendere le basi del primo soccorso in ambulanza e poter così iniziare a muovere i primi passi nel mondo dell'assistenza e soccorso sanitario.

Alla fine del percorso formativo sarà, infatti, possibile iniziare a svolgere quei servizi che la Croce Bianca fornisce alla popolazione imperiese e non solo: trasporti ordinari di pazienti per visite, dimissioni, trasferimenti; trasporto dializzati, assistenze a manifestazioni, servizi urgenti e di soccorso. 

Le lezioni si terranno presso l'aula formazione della sede sociale della Croce Bianca sita in Viale della Rimembranza 18 ad Imperia. Orario d'inizio 20.30, tutti i lunedì e mercoledì dal 30 settembre al 23 ottobre 2019. La partecipazione è gratuita ed è richiesta l'iscrizione.

Maggiori informazioni sul sito www.crocebiancaimperia.org. Sarà possibile iscriversi e/o chiedere informazioni telefonando ai numeri +39 3346097813 o +39 3476006939, oppure scrivendo un'e-mail a formazione@crocebiancaimperia.org

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU