ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 settembre 2019, 12:43

Sanremo: sabato prossimo, al via laboratorio di avviamento alla musica dedicato a bambini, ragazzi e adulti

Il corso è organizzato dall’associazione Pigna Mon Amour, unitamente all’Associazione Scuola di Musica Città di Sanremo e all’Associazione Sanremo Lirica

Sanremo: sabato prossimo, al via laboratorio di avviamento alla musica dedicato a bambini, ragazzi e adulti

Nel più perfetto stile fab–lab, l’associazione Pigna Mon Amour, unitamente all’Associazione Scuola di Musica Città di Sanremo e all’Associazione Sanremo Lirica, si fa promotrice di un laboratorio di avviamento alla musica dedicato a bambini, ragazzi e adulti.

"Il primo appuntamento conoscitivo è stabilito per sabato 28 settembre alle ore 10 presso la sede dei corsi, nel palazzo Gentile Spinola in piazza dei Dolori, l’incontro sarà dedicato alla presentazione del programma didattico e alla prova strumenti per incoraggiare i bambini a scegliere lo strumento più confacente alle proprie attitudini. Le associazioni mettono a disposizione le loro collaudate competenze e gli insegnanti i loro saperi per offrire  ai piccoli un percorso educativo entusiasmante e divertente abituandoli nel contempo all’allenamento personale costante e all’impegno verso se stessi e gli altri.

Le discipline di insegnamento comprenderanno teoria musicale, solfeggio, canto, clarinetto, chitarra classica, violino, musica popolare e jazz (chitarra ritmica acustica, basso elettrico) e avviamento al pianoforte. Per informazione ulteriori  si può contattare questo numero +39 349 3244517".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium