ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Arma Taggia Valle Argentina

Arma Taggia Valle Argentina | 19 settembre 2019, 15:56

Riva Ligure e Santo Stefano al Mare unite per discutere di progetti per la mobilità sostenibile

Appuntamento domani alle 12

Riva Ligure e Santo Stefano al Mare unite per discutere di progetti per la mobilità sostenibile

Domani alle 12, all’interno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, in contemporanea a Riva Ligure (Biblioteca Pastonchi) e a Santo Stefano al Mare (Sala Polivalente) si terrà un incontro con insegnanti, amministratori e genitori per parlare di Mobilità Sostenibile.

Nello specifico si discuterà di progetti Bike to School e Pedibus  portando l'esperienza raccolta attraverso il  progetto EDU-MOB. Con l’occasione sarà diffuso l’invito a partecipare agli eventi della settimana successiva che saranno:

Mercoledì 25 settembre Santo Stefano (primaria) evento misto bici/pedibus - punto di raccolta alle 7.45 presso il comune di Santo Stefano e arrivo previsto a scuola per le 8.25 circa
Giovedì 26 settembre Riva Ligure (primaria) evento/sperimentazione Pedibus, con tre punti di raccolta: Partenza 7.45 Via Pastonchi (all'incrocio con via De Gasperi); Corso Villaregia (all'altezza del ristorante Vela Blu); Piazza Matteotti, arrivo a scuola per le 8.25 circa
Venerdì 27 settembre Riva Ligure (secondaria) evento solo bike to school - punto di raccolta alle 7.15 presso il comune di Santo Stefano, si percorre la ciclabile fino a Riva (orario di ingresso a scuola ore 7.45 circa)

Il Parco Naturale delle Alpi Liguri è soggetto esecutore sul territorio, con gli educatori della Cooperativa Hesperos, del progetto europeo Edumob, con capofila Regione Liguria, co-finanziato nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia Francia Alcotra 2014-2020, che ha come obiettivo favorire il cambiamento di comportamenti sulla mobilità.
L'evento è realizzato con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo di Riva e Santo Stefano, i Comuni di Riva Ligure e Santo Stefano al Mare.

Quest’anno la campagna della Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre) punta i riflettori sulla sicurezza del camminare e andare in bicicletta in città e sui vantaggi che può avere per la nostra salute, il nostro ambiente e il nostro conto in banca!

Le modalità di trasporto attivo sono prive di emissioni e aiutano a mantenere sani il nostro cuore e il nostro corpo. Anche le città che promuovono la marcia e il ciclismo ​​sono più attraenti, meno congestionate  e  consentono una migliore qualità della vita.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium