/ Al Direttore

Al Direttore | 19 settembre 2019, 14:27

Truffe online, lettore racconta la sua esperienza e invita alla massima attenzione

Il lettore si riallaccia all'episodio di 67enne truffata da un giovane di Brescia

Truffe online, lettore racconta la sua esperienza e invita alla massima attenzione

“Direttore buongiorno,

mi riferisco all'articolo di mercoledì 18 settembre relativo alla donna truffata col sistema dell'acquisto online, invito al bancomat e richiesta di un'operazione con contatto telefonico per riferirne uno simile di cui stavo per essere vittima.

Martedì 17/09, ore 15 del pomeriggio vengo contattato a proposito di un mio annuncio su un sito di vendite: una voce con forte accento valtellinese vuole acquistare il mio oggetto pagandomi con una ricarica tramite  Postepay con una procedura molto complicata (incomprensibile). Premura assoluta, impossibilità di attendere il mattino dopo quando avrei potuto consultarmi con qualche impiegato dell'ufficio postale.

Al Bancomat dell'ufficio inizio la procedura guidata direttamente dal cellulare. Ad un certo punto mi accorgo che in effetti l'importo relativo al mio oggetto, doveva essere ricaricato sul numero del mio ‘cliente’; a quel punto annullo dell'operazione e dato appuntamento telefonico al giorno dopo, contatto mai avvenuto. Ho segnalato il numero telefonico come ‘spam’.

La presente per invitare tutti a fare molta attenzione per evitare truffe di questo genere”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium