ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 settembre 2019, 09:48

L'immagine di Ventimiglia al Museo delle Arti e Tradizioni popolari di Roma con l'Ente Agosto Medievale

Scullino: "Sono convinto che valorizzare le rievocazioni storiche quali espressioni culturali delle comunità che ne sono portatrici sia un modo efficiente per coniugare la cultura e conoscenza storica con il turismo e le nostre tradizioni"

L'immagine di Ventimiglia al Museo delle Arti e Tradizioni popolari di Roma con l'Ente Agosto Medievale

Il ringraziamento dell'amministrazione Scullino all'Ente Agosto Medievale.

"L’amministrazione Scullino ringrazia i sempre attivi componenti dell’Ente Agosto Medievale che portano l’immagine di Ventimiglia a Roma, presso il Museo delle Arti e Tradizioni popolari  dal 21 settembre  al 3 dicembre 2019, alla Mostra "Le Rievocazioni Storiche al Museo", organizzata dal Museo delle Civiltà -  Istituto Centrale per la Demoetnoantropologia, in collaborazione con la Federazione Italiana Giochi Storici".

La mostra presenta al pubblico il ricco e multiforme panorama delle rievocazioni storiche italiane attraverso una selezione di oltre settanta costumi e decine di accessori e oggetti contemporanei, ispirati a diverse epoche del passato riferiti a trenta diverse manifestazioni ”rievocative” che si svolgono in altrettanti Comuni disseminati in gran parte del territorio nazionale, compreso a Ventimiglia.

Continua il sindaco Scullino: “Sono convinto che valorizzare le rievocazioni storiche quali espressioni culturali delle comunità che ne sono portatrici sia un modo efficiente per coniugare la cultura e conoscenza storica con il turismo e le nostre tradizioni. Nel nostro centro storico ogni anno l’Ente Agosto medievale ci regala momenti emozionanti e rievocazioni suggestive, cogliendo l’opportunità di offrire ai nostri turisti alcuni piatti tipici della nostra tradizione. Cercheremo, ove possibile, di migliorare gli eventi con alcuni ritocchi e nuove proposte, coinvolgendo sempre più l’intera cittadinanza, particolarmente i giovani del centro storico. L’amministrazione comunale sostiene e ringrazia l’Ente Agosto Medievale”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium