ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 settembre 2019, 08:39

Ventimiglia: 'Operazione sicurezza' sul Roya, al via oggi la pulizia da arbusti e sterpaglie in previsione dell'autunno (Foto)

L’intervento, che prevede la rimozione di alcuni alberi di alto fusto selezionati dall’ufficio competente del comune e la pulizia di arbusti e sterpaglie, si svolgerà tra la passerella ‘Squarciafichi’ ed il ponte Doria.

Ventimiglia: 'Operazione sicurezza' sul Roya, al via oggi la pulizia da arbusti e sterpaglie in previsione dell'autunno (Foto)

Nell’ambito della cosiddetta ‘Operazione sicurezza’, sono scattati oggi a Ventimiglia i lavori di taglio alberi e pulizia del greto sul fiume Roya. Si tratta di un intervento, affidato alla ditta ‘Tesorini’ per un totale di circa 23mila euro, che è propedeutico a garantire la sicurezza della zona, in caso del probabile aumento delle piogge nei mesi di ottobre e novembre, come solitamente accade in autunno.

L’intervento, che prevede la rimozione di alcuni alberi di alto fusto selezionati dall’ufficio competente del comune e la pulizia di arbusti e sterpaglie, si svolgerà tra la passerella ‘Squarciafichi’ ed il ponte Doria. Oltre a garantire una maggiore sicurezza in caso di ‘piena’ del Roya in occasione delle piogge autunnali, eviterà ai soliti malintenzionati di procurarsi giacigli e nascondigli di fortuna all’interno dei cespugli e della vegetazione.

L’intervento è scattato questa mattina in quanto prima del 15 di settembre non era consentito. “Abbiamo fatto scattare appena possibile l’intervento – ha commentato il Sindaco Gaetano Scullino – per la sicurezza della zona in caso di forti piogge ed aumento del livello sul Roya. E’ fondamentale la rimozione della vegetazione spontanea, che potrebbe fare da ‘barriera’ a ridosso della passerella, con ovvi pericoli per la cittadinanza”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium