ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 settembre 2019, 18:00

Sanremo: primo giorno di scuola alla Primaria 'Asquasciati', docenti e alunni al plesso Nobel

Presente il dirigente scolastico, Dott. Silvio Peri, le cui parole hanno accompagnato l'entusiasmo di questo primo giorno di scuola. I bimbi, nei loro grembiulini blu e con gli zaini sulle spalle, sono stati accolti da un caloroso benvenuto in musica e dalla canzone-inno simbolo del plesso.

Sanremo: primo giorno di scuola alla Primaria 'Asquasciati', docenti e alunni al plesso Nobel

Primo giorno di scuola anche per la scuola Primaria ‘Asquasciati’ per l'IC Sanremo-Ponente. Nel cortile del plesso Nobel, tutte le classi, dalle seconde alle quinte, accompagnate da tutti i docenti, si sono trovate per accogliere festosamente i nuovi arrivati delle classi prime e i loro genitori.

Presente il dirigente scolastico, Dott. Silvio Peri, le cui parole hanno accompagnato l'entusiasmo di questo primo giorno di scuola. I bimbi, nei loro grembiulini blu e con gli zaini sulle spalle, sono stati accolti da un caloroso benvenuto in musica e dalla canzone-inno simbolo del plesso. Gli alunni delle classi quinte li hanno presi per mano, regalato loro e fatto indossare il cappellino dell'Istituto e accompagnati dalle loro insegnanti, un passaggio simbolico ma denso di emozionante significato, visibile sui volti di tutti i presenti. Un bel momento di festa, fortemente voluto da tutte gli insegnanti del plesso Primaria Asquasciati, per sottolineare la coesione e la collaborazione che da anni caratterizza l'operato dell'Istituto.

Tutti gli insegnanti augurano ai loro alunni un bellissimo anno scolastico con queste parole: “Siate come alberi, aperti al cielo, nati da minuscoli germogli e pronti ad abbracciare la vita. Siate come un suono dolce, che riecheggia sulla terra, passo dopo passo, ad indicare la via. Siate la bellezza del mondo, quella vera e possente, con il vostro sorriso, le vostre mani, il vostro cuore. Siate la meraviglia che siete e nulla più”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium