ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 settembre 2019, 07:11

Da Regione e Provincia pronti i bandi da oltre 2 milioni per la messa in sicurezza degli edifici scolastici

Le problematiche legate alla manutenzione degli edifici scolastici sono collegate alla riduzione di fondi destinati alle Province, che ha portato a situazioni di vera emergenza

Da Regione e Provincia pronti i bandi da oltre 2 milioni per la messa in sicurezza degli edifici scolastici

Oltre 2 milioni di euro è la cifra messa a bando dalla Provincia di Imperia che tramite i propri uffici ha lavorato negli ultimi mesi alle gare d’appalto per i lavori di messa in sicurezza e restyling dei plessi scolastici. Si tratta di interventi legati ai  finanziamenti ottenuti tramite bandi regionali e in minima parte, per circa 100mila euro, finanziati anche dalla stessa Provincia.

Le problematiche legate alla manutenzione degli edifici scolastici sono collegate alla riduzione di fondi destinati alle Province, che ha portato a situazioni di vera emergenza, come l'inagibilità del palazzo che ospitava il liceo classico, l'istituto turistico e l'istituto per il commercio di piazza Calvi.

Gli istituti interessati sono il liceo Aprosio di Ventimiglia, dove verranno portati a termine i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche e il restyling del cortile, l’istituto Colombo di Sanremo, dove sarà attuata la messa in sicurezza del pavimento della palestra, l’Itis di Imperia per la sostituzione degli infissi, l’istituto d’Arte di Imperia per l’adeguamento antisismico. Lavori anche anche al plesso scolastico delle ex palestre Revelli e al liceo sportivo Colombo a Taggia.

A queste somme si aggiunge un fondo che l’ente gestisce per la manutenzione ordinaria.

I lavori partiranno nei prossimi mesi, compatibilmente con la presenza degli alunni, ma secondo il crono programma saranno portati a termine entro la fine dell’anno scolastico.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium