ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 settembre 2019, 18:16

Gli alpini di Vallecrosia a Martiniana Po per gli 85 anni del gruppo cittadino (foto)

I vessilli sezionali di Imperia, Pinerolo, Cuneo, Saluzzo hanno fatto lustro alla cerimonia

Gli alpini di Vallecrosia a Martiniana Po per gli 85 anni del gruppo cittadino (foto)

Tantissime penne nere oggi a Martiniana Po per festeggiare gli 85 anni della nascita del gruppo alpini cittadino. Numerosi i gagliardetti presenti, la partecipazione dei vessilli sezionali di Imperia, Pinerolo, Cuneo, Saluzzo hanno fatto lustro alla cerimonia.

“L'A.N.A. nazionale era rappresentata da V.P. nazionale Mauro Buttigliero e dal cons. Naz. Antonio Franza. Nutrita la schiera delle autorità militare: l'on. Ciburro, il sen.Taricco tra le autorità civili presenti. Manifestazione carica di significati sia per gli 85 anni sia per l'impegno civile che a tutt'oggi gli alpini rappresentano in tutta Italia. Piccoli alpini in erba con il tricolore han fatto da corona a questa meravigliosa giornata ben orchestrata dal capogruppo Enzo Desco. Si è visto come in queste realtà del Piemonte è sentita la presenza delle penne nere.

Ove ci sono loro c’è sempre calore, festa e tanti ricordi belli ma anche tristi perchè lo scopo di questi raduni è il ricordo, non dimenticare mai chi ci ha preceduto chi è andato avanti. Il gruppo di Vallecrosia orgoglioso di essere stato presente anche col vessillo sezionale di Imperia e motivo di più per aver incontrato oltre ad altri amici alpini i fratelli gemellati con noi di Luserna San Giovanni”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium