ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 settembre 2019, 09:39

Imperia: smaltimento rifiuti, Ponte (M5S) all'amministrazione, "La città che amo ridotta a una discarica a cielo aperto, risolvete la situazione"

"A questo punto chiedete pareri legali, affidate l’appalto, annullate la gara, scegliete l’in-house, prorogate l’ordinanza sindacale (segnalata dal M5S all’ANAC in agosto 2018 perchè illegittimita) ma risolvete questa insostenibile situazione”

Imperia: smaltimento rifiuti, Ponte (M5S) all'amministrazione, "La città che amo ridotta a una discarica a cielo aperto, risolvete la situazione"

Risolvete la questione rifiuti, qualunque sia la via”. È il monito lanciato dalla capogruppo M5S in consiglio comunale Maria Nella Ponte, che interviene annunciando un’interrogazione nel question time del prossimo consiglio comunale, e chiedendo che il tema venga inserito nella prossima seduta.

La ‘questione rifiuti’ – scrive Maria Nella Ponte - tiene banco da oltre un anno, le scelte dell’Amministrazione Comunale e le difficoltà conseguenti hanno messo a dura prova la cittadinanza. Alcuni chiedono un consiglio monotematico. Ritengo meno roboanti ma più efficaci le interrogazioni per il ‘Question Time’ e richiedere alla prossima conferenza capigruppo di inserire il tema all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale che, desaparecido da fine luglio, dovrebbe essere convocato entro fine settembre.

La stagione turistica è finita e, senza timore di danneggiare le attività economiche locali, posso affermare che con le sue scelte e i disservizi che tollera l'Amministrazione comunale ha ridotto la città che amo ad una discarica a cielo aperto, piena di bidoni, rumenta, topi e sporcizia in ogni dove.

A questo punto chiedete pareri legali, affidate l’appalto, annullate la gara, scegliete l’in-house, prorogate l’ordinanza sindacale (segnalata dal M5S all’ANAC in agosto 2018 perchè illegittimita) ma risolvete questa insostenibile situazione”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium