ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 settembre 2019, 08:01

Imperia: bellissima giornata nella natura per la ‘Festa della Natività' con la sesta passeggiata da Villa Guardia a Montegrazie

Giornata splendida, panoramiche stupende, una rilassante passeggiata all'insegna dell'allegria e della simpatia.

Imperia: bellissima giornata nella natura per la ‘Festa della Natività' con la sesta passeggiata da Villa Guardia a Montegrazie

Riuscita ed apprezzata la passeggiata di domenica scorsa, tra sentieri e mulattiere, che ha portato i pellegrini da Villa Guardia in Valle Impero a Montegrazie in valle Prino, per la festa della Natività.

Giornata splendida, panoramiche stupende, una rilassante passeggiata all'insegna dell'allegria e della simpatia. I percorsi sono stati riaperti con la tenacia dei volontari della Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo di Villa Guardia. Dopo la messa solenne nel Santuario i pellegrini si sono ristorati sul piazzale davanti alla catena dei monti delle valli Impero, Prino, Arroscia e Argentina godendo dello stupendo panorama.

Quest'anno il percorso è stato effettuato ad anello ed al ritorno da Montegrazie, i pellegrini hanno camminato nel sentiero tra gli ulivi che porta all'antica Cappella di Sant'Anna e la sua storia misteriosa, da lì una bellissima panoramica sul mare. Lungo il percorso che riporta a Villa Guardia, sulle alture della Colla dei Brighei, il panorama su tutti i paesi della valle Prino è uno spettacolo mozzafiato. Arrivati all'edicola votiva di San Antonio i pellegrini sono tornati in discesa a Villa Viani, hanno poi visitato il Cenacolo e l'Oratorio San Carlo Borromeo nella piazza della Madonna dei Miracoli e apprezzato il piccolo rinfresco offerto dalla Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo di Villa Guardia.

“Doverosi i ringraziamenti – sottolineano gli organizzatori - a chi ha reso possibile il progetto: Don Matteo Boschetti, Parroco della Parrocchia San Matteo di Villa Guardia. Per la pulizia del sentiero, Paolo, Patricia, Annarella, dell'associazione Madonna della Neve per il Cenacolo, Emilio e Gianni di Villa Viani; per le foto Tiziana e Tonino e il Dott. Emanuele Ramone per l'accoglienza a Montegrazie”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium