ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 settembre 2019, 07:21

Diano Marina: un autunno di lavori pubblici, in partenza cantieri per oltre due milioni di euro. Za Garibaldi "Periodo importante per la città"

Dal cimitero cittadino, ai parchi passando per il proseguimento del progetto sul sedime ferroviario e la passeggiata a mare

Diano Marina: un autunno di lavori pubblici, in partenza cantieri per oltre due milioni di euro. Za Garibaldi "Periodo importante per la città"

Un autunno all’insegna dei lavori pubblici a Diano Marina. Tra la fine di settembre e i mesi di ottobre e novembre dovrebbero infatti partire cantieri per oltre due milioni di euro. Dal cimitero cittadino, ai parchi passando per il proseguimento del progetto sul sedime ferroviario e la passeggiata a mare.

Primo degli interventi in programma, in partenza entro fine mese, quello relativo alla sistemazione del cimitero con quaranta nuovi loculi: "Si tratta di un lavoro definitivo che andrà a stabilizzare una soluzione provvisoria adottata in precedenza – spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Cristiano Za Garibaldi. Abbiamo fatto un progetto apposito e ricostruiremo in maniera definitiva i loculi con un lavoro importante in partenza entro i primi di ottobre e con la speranza di finire per novembre".

La seconda opera sarà quella relativa al parco giochi del porto con l'aggiunta di una 'rinfrescata' al parco di via Campodonico. In entrambi i casi verrà installato un nuovo pavimento antitrauma, con appalto previsto anche in questo caso, per ottobre.

"Sarà un periodo importante per Diano Marina - aggiunge Za Garibaldi. Oltre al cimitero e al parco giochi abbiamo la speranza di poter partire tra novembre e dicembre con il progetto della passeggiata a mare. A queste opere va poi aggiunta la ripartenza, dopo la sospensione di luglio e agosto, del lavoro sull'ex sedime ferroviario che dovrà portare alla realizzazione del progetto presentato ad aprile con parcheggi".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium