/ Attualità

Attualità | 10 settembre 2019, 18:15

Termina col botto l'estate di Diano Marina, in arrivo la notte bianca e il torneo internazionale di Beach Volley (foto e video)

Si avvia al termine la stagione turistica nel golfo dianese con numeri record, quasi 1 milione di presenze

Termina col botto l'estate di Diano Marina, in arrivo la notte bianca e il torneo internazionale di Beach Volley (foto e video)

E' stata presentata questa mattina, presso la sala consiliare del Comune di Diano Marina, la Notte Bianca di fine estate ed il torneo internazionale di beach volley, entrambi gli eventi in programma nel week end del 13-14-15 settembre 2019.

Le manifestazioni concludono la stagione turistica estiva con il suo ricco calendario, che ha visto numeri record a Diano Marina con circa 900.000 presenze.

Dopo quella di giugno, sabato 14 settembre prenderà il via la Notte Bianca. Il tema di quest'anno sarà il Messico e, come sempre, sarà una giornata di festa che coinvolgerà l'intera città. Si esibiranno 10 band musicali e ci saranno stand di prodotti locali ed hobbistica.

La manifestazione inizierà alle ore 18 nei bar e nei ristoranti, dove si potranno degustare le specialità del luogo e poi ci sarà una vera e propria festa della musica nelle vie della città.

Venerdì 13 settembre, presso l'arenile comunale, inizierà il prestigioso torneo femminile internazionale B1 di Beach Volley, che si concluderà domenica 15 settembre e vedrà la presenza di moltissime campionesse. Il programma estivo delle manifestazioni si concluderà il 3-4-5-6 ottobre con il Windfestival, il più grande Action Sport d'Italia, giunto alla sua 9^ edizione, dedicato agli sport di acqua.

Davide Carpano, Consigliere con delega alle Manifestazioni spiega: "Abbiamo iniziato quest'anno ad ingrandire l'aspettativa turistica sportiva, nel senso che è il primo anno che abbiamo voluto investire nello sport outdoor. Diano Marina è stata definita una città frizzante, perchè, passatemi il termine, ci piace 'fare casino', anche con la Notte Bianca. Io credo che un bilancio di questa stagione turistica si debba fare a fine anno ma i numeri sono veramente importanti, con oltre 900.000 presenze. L'estate comunque non è finita perché Diano Marina è ancora piena di turisti stranieri e concluderemo a ottobre la stagione estiva con il Windfestival che aprirà automaticamente la stagione autunnale, con le varie promozioni del territorio e delle sue risorse".

Veronica Brunazzi, Assessore allo Sport di Diano Marina, sottolinea: "Per me è un orgoglio concludere la stagione turistica con il torneo internazionale B1 a gironi di beach volley. La manifestazione esisteva già nei tempi passati a Diano Marina e abbiamo voluto riproporla quest'anno. In tempi di crisi, Diano Marina, con oltre 900.000 presenze, si riconferma una delle mete più gettonate della Liguria. Il segreto di questo successo è la bellezza di Diano Marina, il nostro meraviglioso mare e la capacità di "fare squadra" e la collaborazione con tutti i 7 Comuni del Golfo Dianese".

Christian Flammia

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium