ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 settembre 2019, 19:01

Ospedaletti c'è, Luca Colombo e la sua famiglia a Roma per la giornata mondiale della fibrosi cistica (Foto)

In rappresentanza della Liguria e patrocinati dal comune di Ospedaletti

Ospedaletti c'è, Luca Colombo e la sua famiglia a Roma per la giornata mondiale della fibrosi cistica (Foto)

Ieri 8 settembre, giornata mondiale della fibrosi cistica, l'ospedalettese Luca Colombo e la sua famiglia, volontari della Onlus Lega Italiana Fibrosi Cistica, si sono recati a Roma alla camminata nazionale pro onlus che combattono questa patologia, in rappresentanza della Liguria e patrocinati dal comune di Ospedaletti.

"È stata una bella giornata, tantissime persone (si parla di centinaia di iscritti) dove abbiamo potuto conoscere, rigorosamente ad 1 metro da noi, molti altri ragazzi affetti da questa grave malattia - ha spiegato Colombo.
Certo,ci faceva effetto vedere i nostri ragazzi con la mascherina protettiva, ma è stata un'emozione sentirli sul palco in un messaggio di speranza.
è stato un viaggio lungo ma molto positivo, il nostro scopo è quello, si di raccogliere fondi per debellare definitivamente la fibrosi cistica, ma anche per supportare i pazienti, i centri regionali e le famiglie di questi giovani..
Volevo ringraziare Cristina, organizzatrice del magnifico evento, la presidente della lifc Gianna per sopportarmi e donanarmi l'entusiasmo necessario per fare del bene. Il nostro Comune di Ospedaletti per il sostegno che ci dà, sopratutto umano, con un interesse che va al di là delle istituzioni e sempre pronto a sposare le nostre cause.
Agli amici romani intervenuti che hanno camminato e passato una domenica diversa con noi, ma sopratutto a questi ragazzi "mascherati" che ci insegnano ogni giorno che la vita, nonostante tutte le asperità..è bella!
".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium