ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 agosto 2019, 08:37

Sanremo: martedì la Canottieri scende in acqua per togliere i rifiuti da Porto Vecchio

Il 27 agosto, la ASD Canottieri Sanremo - Sezione Canoa darà vita all'evento 'Italia In Canoa - Pagaiando per l'Ambiente'. Si tratta di un'iniziativa nazionale promossa dalla FICK - Federazione Italiana Canoa-Kayak.

Sanremo: martedì la Canottieri scende in acqua per togliere i rifiuti da Porto Vecchio

Il 27 agosto, la ASD Canottieri Sanremo - Sezione Canoa darà vita all'evento 'Italia In Canoa - Pagaiando per l'Ambiente'. Si tratta di un'iniziativa nazionale promossa dalla FICK - Federazione Italiana Canoa-Kayak.

La tutela delle acque è un tema che ogni canoista sente profondamente. - spiega il presidente matuziano Sergio Tommasini - La Federazione è da sempre impegnata nel sensibilizzare i suoi tesserati alla salvaguardia dell'ambiente. I canoisti sono da sempre delle "sentinelle" a difesa dei nostri fiumi, laghi e mari. La FICK si è unita con la Fondazione UniVerde, Marevivo ed il Ministero dell'Ambiente testimoniando in giro per l'Italia questa direzione. Anche la ASD Canottieri Sanremo il 27 Agosto con i suoi Canoisti aderisce a questo progetto di responsabilità sociale sensibilizzando la tutela e la cura del nostro mare che ogni giorno ci ospita per allenarci. 

Il Dott. Sergio Tommasini, Presidente del Circolo Sportivo: "Aderiamo a questa iniziativa lanciata dal Presidente Luciano Buonfiglio e curata dall'amico consigliere Gennaro Cirillo e nella giornata del 27 Agosto i nostri atleti canoisti saranno in mare nel porto vecchio per raccogliere la plastica e ogni tipo di rifiuto e dare un piccolo contributo alla salvaguardia del nostro mare. Pagaiando daremo il nostro contributo alla salvaguardia dell'ambiente che è lo spirito di questa iniziativa che ha visto la partecipazione di tantissime associazione sportive in Italia".  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium