ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 agosto 2019, 07:22

Tra Casinò, Chiesa Russa e Castello dei Doria anche Sanremo e Dolceacqua sono protagoniste a “Italia in Miniatura” (Foto)

Al parco tematico di Rimini, tra i grandi simboli del nostro Paese, c’è anche spazio per alcuni simboli locali

Le immagini da “Italia in Miniatura”

Le immagini da “Italia in Miniatura”

Colosseo, Duomo di Milano, Reggia di Caserta, stazione Termini, le Alpi, i fiumi, i porti, la laguna di Venezia. A “Italia in Miniatura” ci sono tutti i simboli del nostro Paese, una riproduzione perfetta dello stivale in scala per apprezzarne ogni angolo.

Il parco tematico a due passi da Rimini riceve ogni anno centinaia di migliaia di visitatori che possono così ammirare in pochi passi tutte le bellezze italiane perfettamente riprodotte. La Liguria, ovviamente, è ampiamente rappresentata da Genova e dalla sua zona portuale, rappresentata in ogni minimo dettaglio. Ma c’è spazio anche per il Ponente.

In un angolo di “Italia in Miniatura” ci sono anche Sanremo e Dolceacqua. La Città dei Fiori è rappresentata con le riproduzioni in scala del Casinò, della Chiesa Russa e della Statua della Primavera. Mentre il piccolo spazio riservato a Dolceacqua è dedicato al Castello dei Doria, altro simbolo del nostro angolo di Liguria.

Per questione di spazi e proporzioni l’angolo del Ponente non è certo immenso, ma l’inserimento tra i simboli del nostro Paese è un riconoscimento degno di nota.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium