Ventimiglia Vallecrosia Bordighera - 23 agosto 2019, 08:54

Ventimiglia: a Latte e nella città alta parte il progetto “vigile di quartiere” con due agenti a disposizione dei cittadini

Saranno in servizio il martedì e il giovedì

Ventimiglia: a Latte e nella città alta parte il progetto “vigile di quartiere” con due agenti a disposizione dei cittadini

Parte anche a Ventimiglia il progetto del vigile di quartiere. “Al fine di ridare ai ventimigliesi un senso di presenza dell’amministrazione che sia tradotto in azioni concrete ed efficaci, anche attraverso la valorizzazione del Corpo di Polizia Municipale - dichiarano dal Comune di Ventimiglia - come previsto dal programma dell’amministrazione Scullino, il sindaco ha disposto, in accordo con il comandante Giorgio Marenco, la presenza di due agenti a disposizione dei cittadini, in luoghi, giorni ed orari fissi in modo che tutti potranno confrontarsi con l’amministrazione comunale per suggerire idee e segnalare disagi allo scopo di aumentare il controllo e la salvaguardia della città”.

Vogliamo maggiore sicurezza, più controlli e una presenza autorevole che ascolti i cittadini a cui presentare anche segnalazioni e richieste varie” dichiara il sindaco Gaetano Scullino.

La sperimentazione del nuovo servizio partirà in due quartieri di Ventimiglia, in giorni e in orari nei quali i cittadini potranno avvalersi delle nuove “postazioni di ascolto” e potranno contare su una presenza in loco fissa della polizia municipale.

Per iniziare il primo punto nevralgico individuato è stato a Latte (giardini e rotonda), la mattina di martedì dalle 8.30 alle 10.30 e il pomeriggio del giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

La seconda postazione sarà invece a Ventimiglia Alta (dalla piazza della Cattedrale al Funtanin), sempre al martedì ma dalle 11 alle 13, e sempre al giovedì ma dalle 17 alle 19.

Resta inteso che in caso di emergenze, festività infrasettimanali e altri problemi il servizio potrà essere momentaneamente sospeso. Al di fuori del periodo della postazione di ascolto di cui sopra, negli altri giorni, o se del caso negli stessi orari, rimarranno invariati gli interventi per contrastare e prevenire violazioni di legge” concludono dall'amministrazione ventimigliese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU