Politica - 23 agosto 2019, 07:17

Anche Ventimiglia sarà ‘Smoke free’: pronta l’ordinanza che vieta di fumare in spiaggia, sulla passeggiata mare e nei Giardini pubblici

L’ordinanza vieterà di fumare nei luoghi indicati solo ed esclusivamente se non si avrà con sé un portacenere che eviti quindi di disperdere i mozziconi di sigaretta, con annesse problematiche ambientali.

Anche Ventimiglia sarà ‘Smoke free’: pronta l’ordinanza che vieta di fumare in spiaggia, sulla passeggiata mare e nei Giardini pubblici

La città di Ventimiglia sarà ‘Smoke free’, l’Amministrazione Scullino annuncia di voler introdurre l’ordinanza attivata anche da alcuni comuni limitrofi, ovvero quella che vieta di fumare sulle spiagge, in passeggiata mare e nei Giardini pubblici. 

Il provvedimento è ancora in via di definizione ed è seguito dal consigliere Giuseppe Palmero. L’Amministrazione metterà a disposizione della cittadinanza un portacenere gratuito che potrà essere ritirato negli esercizi pubblici indicati. 

L’ordinanza, infatti, vieterà di fumare nei luoghi indicati solo ed esclusivamente se non si avrà con sé un portacenere che eviti quindi di disperdere i mozziconi di sigaretta, con annesse problematiche ambientali. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU