/ Cronaca

Cronaca | 22 agosto 2019, 11:19

Sanremo: 'fa la spesa' senza pagare, denunciato (e licenziato) dipendente del Carrefour

i furti sono stati perpetrati tra marzo e giugno con un modus operandi particolare.

Sanremo: 'fa la spesa' senza pagare, denunciato (e licenziato) dipendente del Carrefour

Un dipendente di un supermercato Carrefour di Sanremo è stato denunciato per furto. Le indagini dei Carabinieri matuziani sono andate avanti per diverso tempo, dopo che il direttore del supermercato ha chiesto l'intervento dell'Arma di fronte ai numerosi ammanchi di merce. 

A finire nei guai è stato un 47enne sanremese che lavorava durante l'orario notturno di apertura. La tecnica utilizzata era sempre la stessa: approfittando del minor numero di clienti considerata la fascia oraria, l’uomo – dopo aver disattivato l’allarme perimetrale – occultava oltre le sbarre del cancello secondario adibito a carico/scarico merci i sacchetti contenente merce di ogni tipo (generi alimentari, bevande, materiali di consumo) che poi prelevava dall’altra parte delle inferriate al termine del turno di servizio. In alcune circostanze ha portato la propria “spesa gratuita” all’esterno del supermercato col pretesto di gettare i rifiuti nascondendola tra i cartoni vuoti.

Attraverso l’analisi dei filmati del sistema di videosorveglianza a circuito chiuso del supermercato e l’espletamento di servizi di osservazione a distanza, gli investigatori dell’Arma hanno identificato l’autore dei furti commessi nel periodo tra marzo e giugno. Seppur in modica quantità, la merce veniva sottratta con cadenza pressoché quotidiana per un valore complessivo di qualche migliaio di euro. In attesa degli esiti processuali l’Azienda ha proceduto al licenziamento del dipendente che non ha comunque saputo fornire adeguate giustificazioni al proprio comportamento delittuoso.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium