ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 22 agosto 2019, 13:04

Sanremo: la Polisportiva IntegrAbili acquista una sedia per agevolare azioni in piscina dei deiversamente abili

La spesa è stata possibile grazie alla generosa donazione del Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo ed è il ricavato dell’evento golfistico No Bruxo

Sanremo: la Polisportiva IntegrAbili acquista una sedia per agevolare azioni in piscina dei deiversamente abili

La Polisportiva IntegrAbili presenta il suo ultimo acquisto: una sedia a ruote per gli spostamenti in piscina e per agevolare le operazioni di doccia e cambio dopo aver svolto l'attività natatoria, appositamente pensata per bambini e ragazzi con disabilità motoria.

"Questo acquisto - spiegano dalla Polisportiva - è stato possibile grazie alla generosa donazione del Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo ed è il ricavato dell’evento golfistico NO BRUXO (Special Event) Gara Singola – 18 buche stableford – 3 categorie, disputato dal 1° al 4 novembre 2018.

Il Direttivo della Polisportiva IntegrAbili, a nome di tutti i soci, ringrazia sentitamente il Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, lo sponsor no-BRUXO (Non Invasive Medical Device) e tutti coloro che si sono uniti in questa raccolta fondi.

Per chi ha una disabilità fisica/motoria praticare uno sport come il nuoto presenta anche una serie di problemi logistici connessi all'accessibilità degli spazi, all'entrata e all'uscita dall'acqua, agli spostamenti all'interno della piscina e per ultimo anche le comuni operazioni di doccia e cambio risultano essere più difficili e addirittura pericolose. Questo ausilio oltre a permettere gli spostamenti a bordo vasca, per le sue dimensioni ed essendo completamente regolabile e adattabile, consente a bambini e ragazzi con ridotte capacità motorie di fare la doccia in completa sicurezza".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium