ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 agosto 2019, 12:45

Ceriana: sabato prossimo, concerto di Galo Cadena & Corrado Cordova ‘Racconti in musica dalla Spagna al Sud Africa’

L'evento è proposto dalla rassegna ‘Musiche della terra’, giunta alla XXIII edizione ed inserito nel cartellone di ‘Musica nei Castelli di Liguria’

Galo Cadena & Corrado Cordova

Galo Cadena & Corrado Cordova

Sabato 24 agosto 2019, alle ore 21.15, in Piazza Sant’Andrea a Ceriana, si terrà il concerto di Galo Cadena & Corrado Cordova dal titolo ‘Racconti in musica dalla Spagna al Sud Africa’ (ingresso 10 euro).

“Una chitarra e una voce, un ‘duo classico’ per l’ultimo concerto proposto dalla rassegna ‘Musiche della terra’, giunta alla XXIII edizione ed inserito nel cartellone di ‘Musica nei Castelli di Liguria’. Lo spettacolo avrà luogo nella piazza Sant’Andrea, che prende il nome dall’omonima chiesa (basilica paleocristiana databile al IV secolo e costruita sui resti di un antico tempio pagano dedicato al dio Apollo) situata alla sommità della collina su cui si è sviluppato il nucleo medievale dell’incantevole borgo di Ceriana, alle spalle di Sanremo, in valle Armea, che affonda le sue radici nell’età romana.

Il concerto, presentato è come un viaggio immaginario che porta, grazie alla passione, la dolcezza, e la verve dei musicisti, alla scoperta della musica e delle tradizioni musicali dei paesi sud americani, nei quali si elaborò il grande lascito della matrigna Spagna.

Nato a Quito, in Ecuador, Galo Cadena è un interprete raffinato e appassionato, che affascina il pubblico con il suo canto di grande impatto emozionale e forza espressiva. Ha trascorso un lungo periodo a Napoli dove ha avuto l'opportunità di esibirsi con figure famosissime della scena partenopea come Peppe Barra, Eddy Napoli, Lino Cannavacciuolo... Ricordiamo la sua partecipazione nel disco “Anime Candide” di Daniele Sepe.

Al suo fianco lo straordinario chitarrista napoletano Corrado Cordova, con centinaia di concerti e grandi collaborazioni con Lina Sastri, Roberto Murolo, Enzo Gragnaniello e la Nuova Compagnia di Canto Popolare”.

Galo Cadena – voce e chitarra
Corrado Cordova
– chitarra

C.S,

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium