ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 agosto 2019, 07:14

Ventimiglia: animali a passeggio, ma in modo responsabile. Allo studio dell’Amministrazione un’ordinanza restrittiva per i proprietari dei cani

Sul territorio comunale, dovranno munirsi non solo di apposite palette e sacchetti, ma dovranno portare con sé anche bottigliette d’acqua da utilizzare per la pulizia delle deiezioni dei propri cani.

Ventimiglia: animali a passeggio, ma in modo responsabile. Allo studio dell’Amministrazione un’ordinanza restrittiva per i proprietari dei cani

A seguito delle condizioni in cui versano spesso strade, marciapiedi, piazze e zone verdi per incuria di alcuni proprietari o conduttori dei cani, l’Amministrazione Scullino sta lavorando ad un’ordinanza restrittiva proprio per salvaguardare il decoro e la pubblica igiene. 

Questi ultimi, sul territorio comunale, dovranno munirsi non solo di apposite palette e sacchetti, ma dovranno portare con sé anche bottigliette d’acqua da utilizzare per la pulizia delle deiezioni dei propri cani. 

Un provvedimento restrittivo, che il primo cittadino deve ancora firmare, ma a cui con la sua Giunta sta lavorando da tempo al fine di rendere sempre più puliti strade e marciapiedi, favorendo il decoro cittadino. A seguire nel dettaglio il provvedimento è stata la consigliera Eleonora Palmero, delegata agli animali.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium