/ Attualità

Attualità | 21 agosto 2019, 07:22

Bordighera: l'omaggio a Faber a 20 anni dalla scomparsa, l’Arena della Scibretta si emoziona (Foto e Video)

La serata musicale ha cercato di esaltare i concetti chiave come la città di Genova, gli Ultimi, l’amore, il Mediterraneo, il sacro e l’anarchia.

Bordighera: l'omaggio a Faber a 20 anni dalla scomparsa, l’Arena della Scibretta si emoziona (Foto e Video)

Ieri sera a Bordighera, nell’Arena della Scibretta il gruppo musicale Franziskani ha eseguito insieme ad alcuni ospiti speciali, alcuni dei brani più rappresentativi dell’opera testuale e musicale di Faber. Un omaggio nell'anno del ventesimo anniversario della dipartita di Fabrizio de Andre.



La serata musicale ha cercato di esaltare i concetti chiave come la città di Genova, gli Ultimi, l’amore, il Mediterraneo, il sacro e l’anarchia. In particolare si è dato ampio spazio all’album “Anime Salve”, vero e proprio testamento artistico, musicale e spirituale. Il gruppo ha offerto  una visione musicale completa sull’artista. Infatti ogni brano è stato alternato con brevi approfondimenti sui significati della poetica e delle singole canzoni.

Per il numeroso pubblico che ha voluto ricordare il grande artista genovese hanno suonato: Matteo Ercole: voce solista e corista; Chiara Coppola: voce solista e corista, flauto dolce; Samuele Crespi: batteria; Roberto Ercole: basso; Miriam Bazzicalupo: chitarra acustica, tastiera; Alessandro Castagnino: chitarra acustica, chitarra elettrica, fisarmonica. Ospiti: Ettore Campisi, pianoforte e tastiere; Mirco Rebaudo, clarinetto, sax, flauto; Roberto Tonello, percussioni.

Fotogallery e video sono stati realizzati da Eugenio Conte

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium