/ Attualità

Attualità | 20 agosto 2019, 11:10

Hemp - Fu a Sanremobio, la nobile proteina della canapa per un superfood vegetale e senza soia

“A SanremoBio - come ben spiega Sergio Spina - si presentano ogni giorno persone alla ricerca di cibi di nuova generazione che possano soddisfare esigenze nutrizionali, sicurezza alimentare e sapori originali. L’hemp-fu soddisfa tutto ciò”

Hemp - Fu a Sanremobio, la nobile proteina della canapa per un superfood vegetale e senza soia

L' Hemp-fu è un alimento di nuova concezione che unisce le proprietà nutrizionali della canapa alla versatilità del tofu tradizionale e ben si adatta in tutte quelle preparazioni che prevedono l'uso di proteine vegetali.

“A SanremoBio - come ben spiega Sergio Spina - si presentano ogni giorno persone alla ricerca di cibi di nuova generazione che possano soddisfare esigenze nutrizionali, sicurezza alimentare e sapori originali. L’hemp-fu soddisfa tutto ciò”.

L’hemp-fu è un prodotto ricavato dalla cagliatura del latte di canapa invece che da quello di soia e per questo viene definito “tofu di canapa”. Anche se i due prodotti hanno un aspetto simile sono caratterizzati da proprietà organolettiche molto differenti: il tofu di canapa ha un sapore più marcato rispetto a quello di soia, una consistenza più friabile e una granulosità maggiore, oltre che possedere proprietà nutritive così interessanti da essere considerato un vero e proprio superfood.

Il processo di produzione di questa varietà di tofu, consiste nell’ammollo e nella spremitura a freddo dei semi della canapa sativa.

Proprietà e nutrienti

Il tofu di canapa è un alimento ricco di nutrienti ed è molto utile soprattutto per l’apporto proteico che garantisce dato che i semi di canapa contengono tutti gli 8 aminoacidi essenziali, con particolari concentrazioni di lisina e metionina (normalmente poco presente nei cereali, negli ortaggi e nei legumi).

Questo super tofu ha inoltre elevate concentrazioni di fibre, contiene omega 3 e omega 6 e vitamine, soprattutto del gruppo A, E ed alcune del gruppo B, ha molti sali minerali come magnesio, calcio, acido folico, potassio, zinco e ferro.

Infine non contiene glutine e costituisce un ottima alternativa per tutti i soggetti  intolleranti alla soia.

Tutti gli aminoacidi essenziali sono ben rappresentati in questo prodotto e complessivamente il contenuto di tali sostanze è maggiore rispetto ai cereali e ai legumi. Rispetto ad altri alimenti vegani, l'Hemp-fu fornisce un corretto apporto di Lisina e fibre.

Informazioni nutrizionali (valori medi per 100g di prodotto):

Valore energetico: 170Kcal / 716KJ

Proteine: 16.3g

Carboidrati: 12.9g

di cui ZUCCHERI: 0.9g

Grassi: 5.9g

di cui SATURI: 0.4g

Sale: 0.1g

Fibra alimentare: 10.7g

“VEG BRANDA”

Il Brandacujun, detto anche stoccafisso mantecato alla ligure, è un piatto tipico  della Riviera Ligure e del suo entroterra e bandiera della tradizione gastronomica ligure. Il brandacujun è un antipasto a base di stoccafisso e patate lessate, il tutto condito con olio extravergine di olive Taggiasche, aglio e prezzemolo.

“A SanremoBio abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti – racconta Spina – una ricetta originale dove - grazie all’alto contenuto di omega 3 - l’hemp-fu può egregiamente sostituire lo stoccafisso. Il risultato? Assolutamente da provare!!!” Facile, veloce e divertente per una dieta cruelty free senza rinunciare al piacere di un piatto della nostra tradizione.

“VEG FISH AND CHIP”

Con l’hemp-fu è di facile preparazione la versione veg del famoso “fish and chip”, ricetta inglese rivisitata sostituendo il pesce col nostro Hemp-fu.

Della classica ed originale ricetta l'unica cosa comune sono le chips...

Vediamo come preparare un"Fish and Chip" felice: mentre le tue patatine fritte cucinano, è tempo di preparare l'elemento pesce. Taglia il blocco di Hemp-fu in rettangoli o forme di filetto e fallo macerare con l’alga nori e il limone. Quindi prepara la pastella con tempura o farina di riso. Sei pronto per la frittura... 

LUP-HEMP-FU PER CHI ESIGE IL MASSIMO

Consigliato per gli sportivi.

Il Lup-hemp-fu è un prodotto ancora più evoluto dove si uniscono le proteine della canapa con quelle del lupino. Due alimenti privi di glutine e ricchi di proteine, fibre e vitamine.

UNA CURIOSITÀ!

L’atleta Massimo Brunaccioni (2° posto ai mondiali di Los Angeles 2018 di Natural Body Building) e la moglie Eleonora Ambroggi (1° Posto ai mondiali di Los Angeles 2018 di Natural Body Building sezione Bikini), la coppia d’oro del Natural Body Building italiano, hanno collaborato con Natura&Bontà per creare Il ” LUPHEMP-FU “

Gli ingredienti del Lup-hemp-fu sono semplice e genuini tutti rigorosamente bio e NO OGM: semi di canapa decorticati, acqua, nigari, lupini, spezie, olio di girasole, tamari (acqua, soia, sale).

 A SanremoBio scopri tutta la gamma dell’hemp-fu e del lup-hem-fu: al naturale, alla piastra, in crocchette, filetti,  burger, impanato...

Hemp-fu e Lup-hemp-fu che trovi a SanremoBio sono di produzione totalmente artigianale, con materie prime a filiera corta, certifcata bio e 100% italiana: Natura & Bontà di Ravenna. Impegno, professionalità e creatività sono alla base di ogni evoluzione e progresso: da qui le innovazioni alimentari 100% vegetali, salutari ed ecosostenibili!

Bene, ora però bisogna passare all’assaggio!

Passa a SanremoBio!!!

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium