Politica - 19 agosto 2019, 19:03

Vallecrosia: l'opposizione va all'attacco "Sindaco e assessore Fazzari smettano di parlare di coinvolgimento"

"Richiederemo tutta la documentazione al fine di poterla visionare e approfondire, per evitare che cosi tanta premura di approvare questi progetti non porti poi a dimenticanze o mancanze che comprometterebbero lo sviluppo del lungomare e delle spiagge"

Vallecrosia: l'opposizione va all'attacco "Sindaco e assessore Fazzari smettano di parlare di coinvolgimento"

"Un progetto quello delle spiagge libere attrezzate molto  importante per il quale però la minoranza è stata completamente ignorata" a dichiararlo i consiglieri di minoranza del comune di Vallecrosia Quesada, Scarinci, Perri e Paolino.

"Apprendiamo con stupore - commentano - che il Sindaco e l'assessore Fazzari continuano a ribadire  che invece di fare polemiche bisognerebbe partecipare allo sviluppo della città, però cosa fanno ??? Hanno pensato bene, nonostante le nostre richieste di coinvolgimento per questa tematica e non solo , di riunire la Giunta Comunale la vigilia di Ferragosto per approvare tecnicamente i progetti definitivi delle 3 spiagge libere attrezzate inserite nel PUD e nel PUC già nel lontano 2012.

Come mai questa urgenza? Ma perché l’Assessore al Demanio sig.Fazzari, non ha convocato una commissione per illustrare a tutti i rappresentanti del consiglio comunale i progetti costati oltre 20.000,00 euro di soldi pubblici.

Le spiagge libere attrezzate sono un importante volano di sviluppo economico, immagine e qualità della spiaggia, per questo ci saremmo aspettati almeno un’illustrazione dei progetti, cercando insieme di inserire e proporre, nei termini previsti dalle norme demaniali, le migliori soluzioni per diversificare e dare la possibilità ai futuri imprenditori diverse soluzioni innovative e moderne. Purtroppo questo non è accaduto come per tante altre situazioni, ma allora ci domandiamo: cosa intende questa amministrazione per coinvolgimento?

Richiederemo - concludono i consiglieri - tutta la documentazione al fine di poterla visionare e approfondire, per evitare che  cosi tanta premura di approvare questi progetti non porti poi a dimenticanze o mancanze che comprometterebbero lo sviluppo del lungomare e delle spiagge".

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU