ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 agosto 2019, 15:11

Imperia: sopralluogo al carcere per De Pasquale (SIPPE) "Clima positivo ma occorre migliorare”

La visita di Imperia segue quella fatta nella struttura penitenziaria di Sanremo.

 

“Pensavo di trovare un clima freddo, tipico delle strutture vecchie come quella di Imperia, invece ho trovato cordialità, professionalità e competenza”.

Lo dichiara il Presidente del SIPPE (Sindacato Polizia Penitenziaria) Alessandro De Pasquale che stamattina, insieme al suo segretario provinciale Saverio Postiglione, hanno visitato il carcere di Imperia; la delegazione è stata ricevuta ed accompagnata dal comandante del penitenziario, Commissario Coordinatore Lucrezia Nicolò che ha esposto i punti di forza del carcere ma anche le sue criticità, comunque comuni a molti penitenziari della penisola. 


Secondo De Pasquale, alcuni posti di servizio di questo carcere dovrebbero migliorare sotto il profilo della sicurezza sui luoghi di lavoro, infatti è inaccettabile che più settori, di particolare rilievo, siano incardinati all’interno della stessa stanza. "Si rileva - aggiunge De Pasquale - l’assenza di figure professionali come gli ispettori e i sovrintendenti, affidando agli assistenti capo le funzioni proprie dei sottufficiali". 


"Nonostante le criticità - continua De Pasquale - ho respirato un clima positivo e una voglia di migliorare le condizioni di lavoro; è probabile che ciò sia dovuto alla capacità del comandante di coltivare negli anni una forte leadership". 


"Chiederemo al Dap - conclude De Pasquale - l’invio di sottufficiali nonché lo stanziamento di risorse economiche per la sicurezza sui posti di lavoro che, per il sindacato, è prioritaria". 


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium