ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 agosto 2019, 13:26

Riva Ligure: Successo per "Fiabescum VI – Cartoni aniMatti " oggi l'ultima replica

Dal punto di partenza, situato sulla passeggiata mare, di fronte a Piazza Matteotti, dalle ore 20 si consegneranno i braccialetti di riconoscimento e i biglietti gratuiti che serviranno per suddividere in gruppi il pubblico

Riva Ligure: Successo per "Fiabescum VI – Cartoni aniMatti " oggi l'ultima replica

Grandissimo successo di pubblico ieri sera per il debutto a Riva Ligure dello spettacolo teatrale itinerante "Fiabescum VI – Cartoni aniMatti " che replicherà questa sera sempre nel centro storico di Riva.  

L’Assessore al Turismo e Manifestazioni Francesco Benza ricorda: "Lo spettacolo per tutti coloro che parteciperanno è gratuito e non si dovranno pagare ticket d’ingresso".

Dal punto di partenza, situato sulla passeggiata mare, di fronte a Piazza Matteotti, dalle ore 20 si consegneranno i braccialetti di riconoscimento e i biglietti gratuiti  che serviranno per suddividere in gruppi il pubblico (procedendo per ordine d’arrivo). I gruppi saranno accompagnati da una guida lungo le sei tappe del percorso, dove incontreranno i vari personaggi dello spettacolo.

L’intero giro dura circa un’ora e mezza, le partenze sono scandite ogni 30 minuti: ore 21:00 primo gruppo, ore 21:30 secondo gruppo, ore 22:00 terzo gruppo e 22:30 ultimo gruppo. "Fiabescum VI – Cartoni aniMatti " esplora il favoloso mondo dei cartoni animati, proponendo un excursus dagli anni ’70 ai giorni nostri, in una chiave rigorosamente comica e dissacrante, giocando con i personaggi “storici” che lo rappresentano, attraverso una rilettura ironica e divertente.

Incontreremo 18 attori in costume che daranno vita ai cartoni di Pollon, Sailor Moon, i Simpson, Masha e Orso, Holly e Benji e Heidi,  in una versione del tutto inaspettata! Testo Umberto Salemi.

La regia è ripartita tra Barbara Buscaglia, Tony Damiano e Umberto Salemi. Realizzazione scenica Andrea Gandolfi e Alessio Aurigo.  Disegno luci Tony Damiano. Costumi Gisella Panico. Trucco Paola Buscaglia e Giulia Scaringella; parrucco Luca Rolando. Colpi di scena e un allestimento scenotecnico studiato per Riva Ligure hanno affascinato il folto pubblico di adulti, bambini e ragazzi.  Il percorso è accessibile per disabili e carrozzine.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium