/ Eventi

Eventi | 17 agosto 2019, 13:26

Riva Ligure: Successo per "Fiabescum VI – Cartoni aniMatti " oggi l'ultima replica

Dal punto di partenza, situato sulla passeggiata mare, di fronte a Piazza Matteotti, dalle ore 20 si consegneranno i braccialetti di riconoscimento e i biglietti gratuiti che serviranno per suddividere in gruppi il pubblico

Riva Ligure: Successo per "Fiabescum VI – Cartoni aniMatti " oggi l'ultima replica

Grandissimo successo di pubblico ieri sera per il debutto a Riva Ligure dello spettacolo teatrale itinerante "Fiabescum VI – Cartoni aniMatti " che replicherà questa sera sempre nel centro storico di Riva.  

L’Assessore al Turismo e Manifestazioni Francesco Benza ricorda: "Lo spettacolo per tutti coloro che parteciperanno è gratuito e non si dovranno pagare ticket d’ingresso".

Dal punto di partenza, situato sulla passeggiata mare, di fronte a Piazza Matteotti, dalle ore 20 si consegneranno i braccialetti di riconoscimento e i biglietti gratuiti  che serviranno per suddividere in gruppi il pubblico (procedendo per ordine d’arrivo). I gruppi saranno accompagnati da una guida lungo le sei tappe del percorso, dove incontreranno i vari personaggi dello spettacolo.

L’intero giro dura circa un’ora e mezza, le partenze sono scandite ogni 30 minuti: ore 21:00 primo gruppo, ore 21:30 secondo gruppo, ore 22:00 terzo gruppo e 22:30 ultimo gruppo. "Fiabescum VI – Cartoni aniMatti " esplora il favoloso mondo dei cartoni animati, proponendo un excursus dagli anni ’70 ai giorni nostri, in una chiave rigorosamente comica e dissacrante, giocando con i personaggi “storici” che lo rappresentano, attraverso una rilettura ironica e divertente.

Incontreremo 18 attori in costume che daranno vita ai cartoni di Pollon, Sailor Moon, i Simpson, Masha e Orso, Holly e Benji e Heidi,  in una versione del tutto inaspettata! Testo Umberto Salemi.

La regia è ripartita tra Barbara Buscaglia, Tony Damiano e Umberto Salemi. Realizzazione scenica Andrea Gandolfi e Alessio Aurigo.  Disegno luci Tony Damiano. Costumi Gisella Panico. Trucco Paola Buscaglia e Giulia Scaringella; parrucco Luca Rolando. Colpi di scena e un allestimento scenotecnico studiato per Riva Ligure hanno affascinato il folto pubblico di adulti, bambini e ragazzi.  Il percorso è accessibile per disabili e carrozzine.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium