ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 agosto 2019, 12:02

Sanremo: analisi dell'Arpal ok, emanata la revoca del divieto di balneazione sulle spiagge del centro città

Anche se il divieto è stato bellamente ignorato da migliaia di turisti e residenti che hanno continuato a fare il bagno in questi ultimi due giorni, oggi è arrivato l’ok dall’Arpal con il calo dei parametri ed il rientro nella normalità.

Sanremo: analisi dell'Arpal ok, emanata la revoca del divieto di balneazione sulle spiagge del centro città

Verrà a breve revocato il divieto di balneazione che, la vigilia di Ferragosto era stato emesso dal Comune di Sanremo per l’aumento degli enterococchi intestinali e dell’escherichia coli, nello specchio acqueo di fronte alle spiagge di corso Trento e Trieste (Arenella, Bagni Italia e Morgana).

L’aumento dei parametri era quasi certamente da addebitare a qualche sversamento dei due torrenti che viaggiano ai lati dello specchio acqueo, il San Francesco a Ponente ed il rio Rubino a Levante (tra il Morgana e Portosole). La ‘chiusura’ tra i due porti e l’acqua ‘ferma’ ha fatto il resto, con i prelievi di routine dell’Arpal che hanno evidenziato le problematiche nella qualità dell’acqua.

Anche se il divieto è stato bellamente ignorato da migliaia di turisti e residenti che hanno continuato a fare il bagno in questi ultimi due giorni, oggi è arrivato l’ok dall’Arpal con il calo dei parametri ed il rientro nella normalità. Anche in questo caso l’agenzia ligure ha svolto l’intervento in modo veloce, anticipando di un giorno le previsioni per la revoca del divieto.

L'ordinanza è scaricabile QUI.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium