/ Cronaca

Cronaca | 14 agosto 2019, 11:42

Sanremo: ritrovato senza vita il corpo di Enrico Creta a due miglia a largo di Pian di Poma

Il sub 33enne era uscito ieri sera per la consueta battuta di pesca

Sanremo: ritrovato senza vita il corpo di Enrico Creta a due miglia a largo di Pian di Poma

È stato purtroppo ritrovato senza vita, a due miglia a largo di Pian di Poma di Sanremo, il corpo di Enrico Creta sub 33enne disperso da ieri sera. Lascia padre madre e sorella oltre alla compagna. Creta faceva i campionati a livello internazionale di pesca in apnea ed era pronto per quello italiano. 

Il sub era uscito nel tardo pomeriggio per una consueta battuta di pesca, ma non vedendolo rincasare i parenti avevano lanciato l'allarme. Da quel momento sono iniziate le ricerche che hanno portato al ritrovamento del fucile subacqueo già nella notte e a una videocamera GoPro nella mattinata di oggi.

Videocamera che ha registrato le immagini dell'immersione e anche il momento in cui il giovane avrebbe accusato una presunta sincope durante la risalita in superficie dopo aver sparato a un pesce grosso con il probabile blocco del mulinello che lo ha fatto indugiare. Parenti, amici e conoscenti hanno appreso la terribile notizia nella zona de 'Il Timone' a Sanremo dove da questa mattina si sono ritrovati.

Anche l'amministrazione comunale di Sanremo, con il vicesindaco Alessandro Sindoni e gli assessori Costanza Pireri e Lucia Artusi, è immediatamente arrivata nella zona de 'Il Timone' per portare il proprio cordoglio. In segno di lutto tutti gli eventi in programma questa sera osserveranno un minuto di silenzio. 

In mattinata è arrivata anche una nota da Palazzo Bellevue: “L’Amministrazione comunale esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa di Enrico Creta, giovane appassionato di pesca sportiva vittima di un tragico incidente in mare ieri pomeriggio, e si stringe intorno alla famiglia e agli amici del ragazzo in questo momento di dolore”.

 

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium