/ Cronaca

Cronaca | 13 agosto 2019, 10:23

Bordighera: serie di divieti sulle spiagge per Ferragosto, si potranno fare i barbecue ma bisognerà pulire

Rischio di multe tra 25 e 1.000 euro per chi non ottempera alle disposizioni della Polizia Municipale.

Bordighera: serie di divieti sulle spiagge per Ferragosto, si potranno fare i barbecue ma bisognerà pulire

Sono stati istituiti, dal Comandante della Polizia Municipale di Bordighera Attilio Satta, alcuni divieti che saranno in vigore dalle 20 di domani alle 8 del 16 agosto, per garantire la sicurezza di coloro che frequentano le spiagge libere.

In particolare, sugli arenili non sarà consentito il possesso, da parte di privati, di bottiglie o lattine. Non potranno essere vendute bevande in contenitori di vetro o lattine mentre continuerà invece la vendita per asporto di bevande in contenitori di plastica e quella ai tavoli.

Sono previste multe da 25 euro a 500 euro e, se le bottiglie saranno rotte e poi abbandonate su area pubblica, la cifra duplicherà, arrivado fino a 1.000 euo. Sarà vietata l’accensione di fuochi liberi mentre saranno eccezionalmente permessi i barbecue sulla spiaggia, con l’obbligo ripulire tutti i residui di combustione, adeguatamente spenti, per il loro smaltimento.

Sarà vietato l’abbandono dei rifiuti in spiaggia e, in proposito la Docks Lanterna posizionerà un numero adeguato di portarifiuti nei pressi delle zone interessate. Il 16 agosto (ed eventualmente nei giorni a seguire) verrà eseguita per una adeguata pulizia delle aree pubbliche. Anche per questi casi le trasgressioni, salvo che non costituiscano altra violazione, saranno punite con multe da 25 euro a 500 euro.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium