ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 agosto 2019, 17:03

Turismo: prenotazioni a gonfie vele in Liguria per il fine settimana di ferragosto, camere già assegnate al 93%, si va verso il tutto esaurito

Berrino: "Sono molto soddisfatto di questa ulteriore buona prova della nostra ricettività alberghiera".

Turismo: prenotazioni a gonfie vele in Liguria per il fine settimana di ferragosto, camere già assegnate al 93%, si va verso il tutto esaurito

Continuano i segnali di una netta ripresa estiva per il turismo in Liguria. Secondo il Centro Studi Turistici di Assoturismo Confesercenti la Liguria, con il 93% delle camere in strutture alberghiere già prenotate, è la prima regione in Italia insieme a Trentino Alto Adige e Sardegna per presenze turistiche attese nel fine settimana 'lungo' di ferragosto, da giovedì 15 a domenica 19.

La media nazionale di saturazione dell'offerta è dell'87%, soltanto un punto percentuale in più dell'anno scorso, e sono soprattutto le località balneari a trainare la ripresa con il 95% delle prenotazioni.

"La Liguria non si è mai fermata, neanche per un attimo - ha detto il Presidente Giovanni Toti - le nostre imprese turistiche non hanno mai incrociato le braccia, anche nelle grandi difficoltà che hanno dovuto attraversare nell'ultimo anno, e ora raccolgono i frutti meritati del loro lavoro e della loro tenacia".

"Sono molto soddisfatto di questa ulteriore buona prova della nostra ricettività alberghiera - ha commentato l'assessore al turismo Gianni Berrino - La Liguria nell'estate del 2019 è ancora una volta piena e viva: ringrazio oltre agli operatori del settore anche i comuni, che hanno preparato una stagione ricca di manifestazioni di ogni genere, molto apprezzate da turisti e residenti. Questa è la Liguria vera".    

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium