ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 agosto 2019, 13:08

Sanremo: martedì prossimo, concerto lirico e balletto in onore della Madonna della Costa 'In-Canto sotto le stelle'

Ad esibirsi sarà il Coro di Andora con il Corpo di ballo di Alassio

Sanremo: martedì prossimo, concerto lirico e balletto in onore della Madonna della Costa 'In-Canto sotto le stelle'

Nel contesto delle celebrazioni in onore della Madonna della Costa, Protettrice di Sanremo, martedì 13 agosto alle 21 si svolgerà un grande evento musicale:  nell’incantevole scenario del sagrato monumentale del Santuario, sul promontorio che domina il golfo di Sanremo, il Coro di Andora, diretto dal M° Massimiliano Viapiano, darà vita a “In-Canto sotto le stelle”, un concerto lirico con brani del repertorio operistico romantico, da Verdi a Mascagni, una selezione dei Carmina Burana di Orff e altri classici internazionali.

Ad accompagnare il coro Massimiliano Viapiano e Leonardo Ferretti ai due pianoforti, Gabriele Viapiano e Nico Terzi alle doppie percussioni. Le parti soliste saranno interpretate da Chiara Novaro (soprano) e Francesco Pignataro (tenore).

Alla musica si affiancherà la danza. I brani saranno sottolineati dalle coreografie di Livia Gaburri, realizzate dal Corpo di ballo “Progetto Danza” di Alassio.

ll Coro di Andora è una formazione polifonica composta da circa 40 elementi. Nato nel 2004 sotto la direzione di Massimiliano Viapiano, cantante, pianista e compositore, ha preso parte a rassegne e festival internazionali in Austria, Norvegia e Marocco.

“L’evento – spiega il Rettore del Santuario, don Giuseppe Puglisirappresenta una proposta originale nel tradizionale calendario degli appuntamenti della festa della Madonna della Costa, e intende sottolineare i lavori di restauro della facciata, ultimati pochi mesi fa e realizzati grazie alle generose offerte di tanti fedeli. Con il linguaggio universale della musica e della danza vogliamo esprimere la bellezza della nostra fede che in questo periodo dell’anno guarda a Maria e all’assunzione, che rappresenta il vertice della sua esperienza umana”.

Lo spettacolo, realizzato con il Patrocinio del Comune di Sanremo, avrà inizio alle 21 ad ingresso libero.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium