ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 agosto 2019, 16:15

Domenica prossima a Triora e a Molini, inaugurazione di due mostre fotografiche in bianco e nero

Il doppio evento è curato dalla 'Digit Art In Foto'

Domenica prossima a Triora e a Molini, inaugurazione di due mostre fotografiche in bianco e nero

Digit Art In Foto, in collaborazione con i Comuni di Triora e di Molini di Triora, presenta due mostre fotografiche in bianco e nero. L’inaugurazione si terrà domenica prossima, 11 agosto 2019. Le mostre saranno aperte fino alla fine di settembre.

Il Palazzo Stella di Triora ospiterà ‘Gli anni del neorealismo’: uno spaccato dell'Italia del dopoguerra fotografata dai migliori fotografi italiani. Mauro Giacomelli, Fulvio Roiter, Gianni Berengo Gardin, Mario De Biasi, Piergiorgio Branzi, Stanislao Farri per citarne alcuni.

Alle ore 16.00, a Molini di Triora, è in programma l’apertura della dimora storica ‘Casa Balestra’ che nel dicembre 2019 venne sottoposta alle norme di tutela previste dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Liguria. Alle ore 17.00 è prevista l’naugurazione del restauro della sala espositiva ‘Nicolò Dolmetta’ e della mostra fotografica“La Valle Argentina negli anni ‘70 ’80 (Paesaggi, vita e mestieri) ‘

L’esposizione presenta 50 fotografie che documentano i paesaggi, i mestieri, la gente e gli ambienti che quarant'anni fa caratterizzavano la Valle Argentina. Gli scatti sono di Antonio Semiglia, Marco Zurla e Fulvio De Faveri. La presentazione ufficiale sarà a cura dell’Associazione di Promozione Sociale ‘Casa Balestra 13’- La mostra e la dimora saranno aperte al pubblico gratuitamente tutte le domeniche dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e infrasettimanali, su prenotazione per gruppi di almeno 6 persone, al numero 334 9324232.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium