ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 agosto 2019, 20:30

La musica barocca di “Across Duo”, rivisitata in chiave crossover per incantare Limone Piemonte

Domenica 11 agosto tappa al Teatro alla Confraternita con le 'Quattro Stagioni' di Vivaldi rivisitate con pianoforte e viola

La musica barocca di “Across Duo”, rivisitata in chiave crossover per incantare Limone Piemonte

Prosegue con successo il tour estivo della rassegna di musica barocca 'Voxonus Festival - Dalle Alpi al Mare', che per la prima volta nella sua storia terrà un concerto presso il Teatro alla Confraternita di Limone Piemonte. Una tappa fortemente voluta dall'organizzazione dell'evento e dalle istituzioni locali, per seguire quel percorso un po' paesaggistico e un po' culturale che va dalla Liguria al Piemonte.

Protagonista della serata (inizio ore 21.15) il musicista veneziano Antonio Vivaldi e le sue 'Quattro Stagioni' rivisitate in chiave crossover da Claudio Gilio, viola ed Enrico Pesce, pianoforte e arrangiamenti. Il programma verterà infatti su temi e arie dell'opera magna di Vivaldi.
Un appuntamento che, secondo la filosofia del Festival, non tralascerà l'aspetto locale, tra usi e costumi, tradizioni e cultura, ma anche enogastronomia.

L’Across Duo è un brand dell’Orchestra Sinfonica di Savona, che si è già dedicata da tempo ad eventi al confine tra pop e classica (“crossover”). L’Orchestra ha suonato ad esempio con rock band e con solisti provenienti dal mondo jazz e pop tra cui Gianni Coscia, Eugenio Finardi, Elio delle storie tese, Alberto Fortis, Simona Bencini, Enrico Ruggeri e Mirò, avvalendosi inoltre per anni della preziosa collaborazione dell’apprezzato e compianto arrangiatore Fred Ferrari.

Ingresso concerto € 10, gratuito fino a 10 anni e associati Orchestra Sinfonica di Savona.

Info e contatti: 019.824663, info@orchestrasavona.it, www.orchestrasavona.it

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium